Instagram%2C+come+farsi+notare+dai+grandi+brand+per+diventare+influencer
haircareit
/22029/instagram-come-farsi-notare/amp/
News

Instagram, come farsi notare dai grandi brand per diventare influencer

Scritto da
Sara Lucaroni

Instagram, come diventare influencer e farsi notare dai grandi brand. Le tecniche per avviare una carriera sui social.

Instagram come farsi notare dai brand
Instagram, i consigli per farsi notare dai brand (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il lavoro dell’influencer è ad oggi sempre più desiderato, in particolare dai giovani.

Molti per sottovalutano questa professione considerandola spesso un gioco, senza vedere il lavoro che c’è dietro al costruirsi un’immagine e un profilo coerenti che riescano a farsi notare da grandi brand.

La difficoltà è soprattutto iniziare, creando un profilo interessante e attirando il proprio pubblico di nicchia, che sia interessato a ciò che pubblichiamo.

Per farlo, è necessario per prima cosa decidere in quale direzione vogliamo andare, se quindi il nostro profilo sarà incentrato sulla moda, sulla cura dei capelli, sulla famiglia, sui viaggi ecc..

Non che non si possa parlare d’altro, ma i nostri futuri follower quando arrivano sul nostro profilo devono sapere perché vogliono seguirci.

Ma come fare per farsi notare da brand anche grandi e iniziare a guadagnare? Ecco i consigli per avvicinarsi a questo mondo.

Instagram, i consigli per farsi notare dai brand

Instagram (Foto Pexels)

I grandi brand, così come i potenziali follower, devono essere attratti dal nostro profilo e sapere esattamente cosa troveranno.

E’ importante avere una biografia curata e professionale, non dimenticando di scrivere una mail o un pulsante che rimandi a WhatsApp o dove vogliamo essere in caso contattati.

Per essere poi contattati da grandi brand, è necessario fare la “gavetta” con brand minori, in modo che altri brand che arriveranno sul nostro profilo potranno vedere come ce la siamo cavata con sponsorizzazioni precedenti e come le abbiamo gestite.

No alle pubblicità palesi, con prodotti in mano o altro, che non fanno altro che allontanare i potenziali acquirenti.

I follower devono fidarsi di te, e instaurare un rapporto di amicizia è fondamentale per far si che si fidino dei tuoi consigli sull’acquisto di qualsiasi cosa.

Fai stories durante il giorno raccontando cosa fai, la tua giornata, e all’interno inserisci consigli, non solo su i prodotti che devi sponsorizzare e per cui sei pagato, ma anche altri prodotti che ti senti di consigliare spontaneamente, come faresti con gli amici.

All’inizio soprattutto, proponiti tu ai brand, scrivendo in direct o tramite mail una breve presentazione e perché vuoi collaborare con loro, chiudendo sul perché dovrebbero sceglierti.

Infine, scarica app o iscriviti su piattaforme in cui potrai essere messo in contatto direttamente con i brand. Questi siti o app sono delle vere e proprie vetrine, in cui i brand hanno la possibilità di scegliere l’influencer per una collaborazione in base alle sue caratteristiche.

Scritto da
Sara Lucaroni