Chiara Ferragni è senza dubbio l’influencer più famosa in Italia e tra i più famosi al mondo. Ma come ha iniziato la carriera su Instagram?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Chiara Ferragni, il prezzo della nuova linea di gioielli appena lanciata: “si può fare”
- Chiara Ferragni, il look scatena una bufera di polemiche: “stavolta ha sbagliato tutto”
- Valentina Ferragni, il suo vestito midi sarà il più ricercato dell’Autunno 2022
Chiara Ferragni, la bella e biondissima influencer di Cremona, è stata ed è sicuramente l’influencer italiana più importante, la prima a fare davvero successo su Instagram.
La dimostrazione che si può fare delle proprie passioni un lavoro, con perseveranza, impegno e pazienza, senza mai dimenticare la propria essenza.
Un successo che in molti ad oggi vorrebbero replicare, e cercano appunto di prendere ispirazione dall’imprenditrice digitale per eccellenza, che ha creato un vero e proprio impero intorno al mondo dei social.
Ma come ha iniziato Chiara Ferragni la sua carriera? Andiamo a vedere la sua storia su Instagram.
Chiara Ferragni, l’ascesa su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
In realtà, la popolarità di Chiara Ferragni non è nata su Instagram. Ma molto prima che il social venne alla luce.
E’ il 2009 infatti quando una 22enne Chiara apre il suo blog “The Blond Salad”, con l’aiuto dell’allora fidanzato Riccardo Pozzuoli.
Con soli 500 euro di investimento per una fotocamera e il dominio del sito internet, Chiara ha iniziato l’avventura sul suo blog, dove parlava della sua vita divisa tra la famiglia a Cremona e l’università a Milano, del suo fidanzato e della sua cagnolina Matilde.
Oltre alla sua vita privata, sul suo blog Chiara ha riversato tutta la sua passione per la moda, ereditata dalla madre, e ha iniziato a parlare di outfit e consigli. Dopo un anno, presentava già la sua prima linea di scarpe con il marchio The Blonde Salad.
Lo sbarco su Instagram è avvenuto successivamente alla nascita del social, nel 2014, dove Chiara ha scelto di concentrare le foto degli outfit indossati lasciando il blog per il lifestyle e altro.
Ovviamente, è stato subito un boom, ed il profilo di Chiara ad oggi conta più di 27 milioni di follower. Ma non solo. Il marchio con il suo nome è cresciuto a livello globale, e conta ad oggi linee di abbigliamento, scarpe e gioielli.
La carriera di Chiara è quindi iniziata molto prima di Instagram, ma ci insegna che la prima cosa per chi vuole fare dei social un lavoro è che l’impegno, la dedizione costante e la perseveranza sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo.