Il tuo desiderio da sempre è trovare il vero amore ma ancora non ci sei riuscito? Ecco quali sono le 4 azioni necessarie da compiere.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Arredare casa con pochi soldi: i 5 migliori negozi low cost
- Diventare influencer: come intraprendere una carriera sui social
- Organizer per make up: i migliori per sistemare i trucchi di settembre
L’amore è vita, e tutti noi prima o poi sognami di trovare il vero amore. Eppure, riuscirci non è così semplice come sembra.
Spesso ci ritroviamo in relazioni da anni eppure, non si tratta di vero amore. Questo perché trovare la famosa “anima gemella”, è un’operazione tutt’altro che facile e per riuscirci bisogna essere predisposti ad aprire il proprio cuore nel modo giusto.
Non esistono garanzie che il nostro prossimo appuntamento sarà quello giusto, però esistono delle azioni necessarie se vogliamo prepararci al meglio e trovare il vero amore con più facilità. Ecco quali sono.
Come trovare il vero amore in 4 azioni
La prima cosa da mettere in atto partendo dall’interno, è non avere paura di fallire. Infatti, soprattutto quando abbiamo avuto delusioni d’amore, tendiamo a chiuderci, ad essere disillusi nei confronti di questo sentimento, e questo ci porta a non essere ben disposti verso gli altri.
Fallire è naturale, ma non dobbiamo chiudere il nostro cuore pensando di non poter amare più. Solo in questo modo riusciremo a perdonarci e a vedere le persone che ci circondano con occhi diversi.
Fatto questo, dobbiamo credere in noi stessi, accettare il fatto che siamo meravigliosi e che potremo dare molto a chi incontriamo sul nostro cammino. Se invece ci convinciamo di non essere desiderabili e di non valere molto, questa idea sarà trasmessa agli altri e ci accontenteremo di persone sbagliate.
Il terzo passo è eliminare le convinzioni limitanti, quelle che ci impediscono di aprire la nostra mente e ci imprigionano.
Ad esempio, se viviamo una relazione troppo bella, ci verrà il sospetto che non possa essere vera, che non la meritiamo, oppure se ci siamo lasciati penseremo che quello fosse il vero amore e che non potremo più trovarlo.
Ecco queste sono convinzioni limitanti, i limiti che la nostra mente ci impone per paura o per l’educazione che abbiamo ricevuto da piccoli. Usciamo da queste convinzioni e viviamo con la mente aperta e pronta a stupirci.
L’ultimo consiglio è lavorare su noi stessi. Amiamoci, coccoliamoci, arriviamo alla conclusione che siamo degni di amore e che possiamo ottenere molto, in tutti gli ambiti.
Dedichiamoci a noi stessi e alle nostre passioni, fino a capire che l’amore non ci serve, non è necessario per vivere la nostra vita. In questo modo al prossimo appuntamento arriveremo consapevoli che bastiamo già a noi stessi, non dobbiamo elemosinare la compagnia di qualcuno.
Così riusciremo a capire se quella che abbiamo di fronte può essere la persona giusta per noi, in grado di arricchirci, e non una persona da cui elemosinare quello che cerchiamo in noi stessi.