Cosa fare quando si hanno i capelli secchi e magari anche sfibrati? Esistono dei rimedi, uno in particolare, in grado di migliorarli velocemente.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Il Paradiso delle Signore: nella prossima puntata Gemma si pente amaramente
- Esselunga e Carrefour: quanto pagano i dipendenti? Questi sono gli stipendi
- Risparmiare sulla benzina, con questo trucco di Google Maps è facilissimo
Capita a volte di notare una certa secchezza dei nostri capelli, oppure rendersi conto che sono più sfibrati del solito. Come correre allora ai ripari per vederli di nuovo in salute? Ci sono alcuni rimedi naturali che possiamo utilizzare, in grado di donare di nuovo brillantezza e nutrirli al meglio.
Esistono in commercio maschere e prodotti pensati ad hoc per questo tipo di problema, ma se preferite qualcosa di più naturale, potete utìilizzare prodotti facilmente recuperabili in qualsiasi negozio.
Il primo prevede l’utilizzo dell’olio di cocco: in questo caso lo si trova in erboristeria o nei negozi di alimenti biologici, ma lo si può recuperare anche in alcuni iperstore. Dal profumo esotico ed inconfondibile, è solido sotto i 25°, ma basta scaldarlo un po’ per farlo tornare liquido.
E’ ottimo per le chiome sfibrate e per le doppie punte: va applicato almeno una volta alla settimana suiu capelli umidi, e lasciato in posa per circa 30 minuti. Basta quindi uno shampoo per toglierne i residui e vedere l’ottimo risultato raggiunto.
Capelli spenti e sfibrati? Ecco i rimedi che fanno al caso vostro
Anche i semi di lino sono favolosi per nutrire i capelli. Ciò che dovete fare è prendere una manciata di questi chicchi e lasciarli in un bicchiere di acqua per tutta la notte. Alla mattina si sarà formato una sorta di gel che potrete quindi prendere e applicare sui capelli per almeno 30 minuti, sciacquando poi con lo shampoo. Un rimedio da poter usare 1/2 volte alla settimana e perfetto per chi ha i capelli secchi.
Visualizza questo post su Instagram
Altro trattamento da provare è quello a base di olio di ricino. Esatto, proprio quello che davano ai bambini capricciosi le nonne. Lo si può trovare facilmente in erboristeria ed è utile per i capelli che tendono a spezzarsi. La miscela si prepara mettendo in parti uguali l’olio din ricino e quello di cocco, mettendola poi in posa una mezz’oretta e lavando come al solito il tutto. Si può eseguire una volta alla settimana.
Utile allo scopo anche il gel di Aloe Vera, facilmente recuperabile in farmacia o erboristeria: un suo cucchiaio è sufficiente per nutrire i capelli disidratati e tonar loro vitalità e brillantezza.