Risparmiare+sul+gas%3A+il+primo+trucco+sta+tutto+nella+cottura+della+pasta
haircareit
/22297/risparmiare-gas-trucco-cottura-pasta/amp/
Lifestyle

Risparmiare sul gas: il primo trucco sta tutto nella cottura della pasta

Scritto da
Amanda Merli

Il gas ha subito un nuovo aumento, e in giro c’è preoccupazione per la stangata che si abbatterà sulle famiglie. C’è un trucco, però, per risparmiare.

Gas trucco per risparmiare
Gas (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il problema del rincaro delle bollette è quanto mai drammatico: non si vedeva una stangata simile da decenni e in giro c’è molta preoccupazione per l’inverno in arrivo.

Quest’estate siamo infatti riusciti più o meno a barcamenarci con il gas grazie proprio alla bella stagione, ma con l’arrivo delle temperature più fredde ci troveremo a dover accendere anche la caldaia, con un notevole dispendio di soldi.

Oltre a ciò, dovremo inoltre vedercela con l’aumento della luce, senza contare i prezzi alle stelle di benzina e gasolio. Insomma, una situazione da brividi, letteralmente.

E’ quindi normale che gli italiani stiano cercando delle soluzioni anche alternative per poter risparmiare qualche Euro, senza rischiare di non riuscire ad arrivare a fine mese. Uno di questi è tanto semplice quanto geniale, e potrebbe aiutarci notevolmente con il budget domestico.

Aumento del gas: ecco come risparmiare in bolletta

Il gas è fondamentale in casa e ci serve non solo per riscaldare l’ambiente, ma anche per avere l’acqua calda che utilizziamo ogni giorno per farci la doccia e lavare i piatti o i pavimenti, ad esempio. Inoltre risulta necessaria per la cottura dei cibi.

Se in estate abbiamo magari dato priorità a pasti freddi, magari seguiti da un contorno come insalata e pomodoro, in inverno si sente la necessità di mangiare qualcosa di caldo, ed è ovvio e scontato, quindi, l’utilizzo dei fornelli.

Tuttavia esiste un modo per risparmiare qualcosina sulla bolletta pure quando dobbiamo cuocere la pasta. La soluzione è quella di mettere sul fuoco la pentola con l’acqua, e una volta portata ad ebollizione, buttarci il sale e gli spaghetti o penne, quindi coprire con un coperchio e spegnere il gas. A questo punto non ci resterà che contare il tempo di cottura della pasta e poi scolarla.

Scritto da
Amanda Merli