Kate Middleton ci strega col suo stile e con la sua raffinata bellezza da anni, ma quali sono i segreti (e i prodotti) make up che usa?
Kate Middleton non è destinata soltanto a diventare la futura regina consorte, ma è anche uno dei membri della famiglia reale britannica più apprezzati. Il motivo è da ritrovarsi nel suo impegno e nella sua disponibilità verso gli altri. Ma anche nella sua raffinata bellezza e nel suo stile da prendere come esempio. Anche in occasione dei funerali della regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre, Kate Middleton si è mostrata ineccepibile.
Il suo taglio di capelli è uno dei più richiesti nei saloni dei parrucchieri e anche il suo make up è tutto da copiare. Innanzitutto va tenuto presente che la principessa del Galles ha sempre realizzato da sola il proprio make up (il che ci fa pensare che anche noi potremmo essere in grado di farlo). In secondo luogo si tratta di un make up raffinato pensato per mettere in risalto i punti focali del volto e degli occhi, tramite scelte di colori e prodotti che vi elenchiamo qui di seguito.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Partiamo dagli occhi: Kate Middleton ama definire lo sguardo con ombretti dal finish opaco sui toni del marrone o del malva, che vengono solitamente applicati sulla palpebra mobile. A conferire profondità all’occhio ci pensano matita occhi o eyeliner: molto spesso la principessa sfuma una matita nera lungo la rima cigliare, oppure fa ricorso a un eyeliner per allungare l’occhio. Il mascara? Non può mancare!
Per il viso Kate sceglie basi leggere e dal finish naturale; per illuminare il volto fa ricorso all’illuminante applicato sulle gote, come è successo ad esempio in occasione della prima del film Top Gun Maverick tenutasi a Londra nel maggio 2022. Un tocco di blush sulle gote e via, dal momento che la principessa evita contouring e make up pesanti.
Per le labbra i colori prediletti da Kate Middleton sono i rosa e i nude, sia in finish opaco che lucido. New entry nella routine make up di Kate è anche la matita per il contorno labbra, per definirle. Mentre per le sopracciglia Kate Middleton opta solitamente per una pettinatura all’insù che le renda folte e piene, assieme a una matita sul tono del marrone scuro.