Tornare con gli ex non è sempre una buona idea, infatti ecco le 3 motivazioni per la quale sarebbe meglio pensarci due volte!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
L’amore è qualcosa che ogni uomo, nella propria vita, tenta di raggiungere e quando finalmente crede di averlo trovato ecco che arrivano i problemi. Quando siamo di fronte ad una rottura l’essere umano vive tre fasi: la disperazione che ti porta a ripensare a quella persona, il ritorno di lucidità che ci fa rendere conto che non vale la pena soffrire per qualcuno che ti ha fatto del male ed infine quella meravigliosa strafottenza che ci rende liberi dal passato.
Ma nonostante tutto può nascere in noi la voglia di tornare con l’ex e provare a recuperare un rapporto che ormai essendo già compromesso non potrebbe far altro che ledere ulteriormente la nostra situazione e riportarci in un circolo vizioso controproducente.
Di seguito vi elencheremo 3 motivi per i quali tornare con l’ex non è una buona idea, quindi pensateci bene prima di provare a ricucire qualcosa che in realtà è un ricordo di quello che si era insieme.
Uno dei motivi principali per cui tornare con l’ex non è una buona idea è ricordarci il motivo per cui ci ha fatto del male. Spesso perdonare delle situazioni è ciò che ci rende la coscienza libera ma non sempre farlo può essere la cosa giusta. Ne varrebbe la pena ritornare con qualcuno che ci ha distrutto emotivamente? Il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Altro fattore da tenere ben a mente è il cambiamento. Il tempo passa e con esso anche le persone quindi senza ombra di dubbio, non saranno più le stesse dell’inizio della relazione. Quindi si andrà a finire che non riconoscereste la persona di cui vi siete innamorate.
Infine se quella persona vi ha messo da parte per la carriera o ha promesso un cambiamento che fondamentalmente non c’è, l’unica cosa è lasciar scorrere e riprendere in mano la propria vita con la consapevolezza che meritiamo di meglio: qualcuno che ci renda il focus delle nostre giornate e ci metta al primo posto oltre che a condividere i progetti futuri e avere una storia che di renda migliori.