Con l’entrata nel vivo dell’autunno è tempo di fare il cambio armadio. Tra giacche e stivali, per i prossimi mesi ci sarà un trend assoluto: il cappello. Ecco i modelli più in voga in questa stagione.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Amore per tutta la vita: come costruire una coppia felice e duratura
- App di incontri, stop: oggi l’amore si trova in agenzia – come funziona
- L’ amore si divide in 5 fasi, ma quasi nessuno supera la terza – parla la psicologa
Sono i dettagli a fare la differenza. Se questo vale in molti ambiti della vita, è una regola must quando si parla di moda: qualsiasi look si potenzia, scegliendo gli accessori giusti calati a seconda della stagione.
Riposti nell’armadio quelli più estivi, è tempo di sfoggiare gli accessori autunnali. Tra borse delle nuance di questa stagione e sciarpe, non manca anche quest’anno un protagonista assoluto: il cappello. Alleato per riparasi da pioggia e freddo, è un dettaglio molto fashion con cui rendere glamour anche l’outfit più minimale. Per questa stagiona autunno-inverno 2022/2023 sono 6 i modelli di tendenza.
Cappelli, queste 6 versioni sono il trend di stagione
Di ogni foggia, fantasia e colore, di cappelli ce n’è per tutti i gusti. Accessorio unisex, è ideale per dare un quid in più a ogni look. Ci sono personaggi che ne hanno fatto una vera e propria firma, come la Regina Elisabetta – mancata sole poche settimane fa – che ne ha indossato di tantissimi tipi.
Messi da parte quelli di paglia, super estivi, è tempo di scegliere quelli per l’autunno-inverno. Seguendo le tendenze 2022-2023 immancabile anche quest’anno il basko: si tratta del cappello più romantico che richiama subito lo stile parigino. Se si ama un mood bon ton lo si può scegliere in toni neutri oppure nel classico nero o rosso, se invece si vuole osare lo si può rendere più grintoso scegliendone un modello dai colori accesi, come verde e viola, oppure impreziosito da fantasie tartan.
Per chi cerca qualcosa in cui sentirsi avvolto perfetto il balaclava, simile al basko, ma dallo stile più strong. Altra possibilità è la bombetta, dal taglio vintage, con tanto di visiera, ideale sia in tessuto sia in pelle: farà girare la testa alle appassionate di moda, essendo molto fashion.
Si riconferma poi il trend del cappello cloche, rilanciato anche nella famosa serie di “Emily in Paris” con colori e fantasie particolari. Non mancano poi all’appello il beanie, noto anche come cuffia per look sporty chic, e quello cowboy ideale per l’autunno, magari in colori della terra.