Frangetta aperta, una delle tendenze di quest’anno che incornicia e valorizza il viso. Ma come portarla? I 5 tagli più belli.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Kate Middleton, per il make up questi sono i 6 prodotti che usa di più
- Creme rassodanti, altro che palestra: queste 7 fanno miracoli
- Unghie, il colore dell’Autunno 2022 è in assoluto il baby blue
L’open bang, o frangetta aperta, è sicuramente una delle tendenze più affermate di quest’anno per i capelli ed è molto apprezzata perché perfetta per ogni occasione e ogni stile.
Incornicia il viso e lo valorizza, rende più giovani ed è perfetta per tante forme del viso, ecco perché la frangetta aperta è un vero must e sta spopolando anche tra le star!
Ma come portarla per valorizzarla al meglio? Andiamo a vedere insieme i 5 tagli più belli in assoluto da portare con l’open bang.
Frangetta aperta, i 5 tagli migliori per valorizzarla
Tra i tagli migliori con cui sfoggiare l’open bang, sicuramente troviamo il bob lungo, un taglio che quest’anno va davvero alla grande, in qualsiasi tinta.
Bello liscio, ma anche mosso e spettinato, per questo taglio l’ideale è però avere un visto armonioso e non troppo spigoloso che non esalterebbe la frangia.
Fantastico anche il taglio lunghissimo, con capelli che arrivano al fondo schiena. In questo caso la frangia aperta si dimostra un punto di forza per incorniciare il viso e non svalorizzarlo. Sta bene con qualsiasi forma del viso.
Un altro taglio di gran moda che sta benissimo con la frangetta aperta, è il pixie irregolare, un taglio di capelli corto, fresco e sopra le righe, che incornicia il volto ed esalta tantissimo lo sguardo.
La frangia aperta sta benissimo anche con i tagli per capelli ricci, sia quelli più lunghi che portati alle spalle. Dona infatti molto brio al viso e lo incornicia con grande classe.
In ultimo, non proprio un taglio, ma nello specifico un’acconciatura. La frangetta aperta, infatti, è meravigliosa da portare con lo chignon alto. Una pettinatura che esalta al meglio questo tipo di frangia, ed è adatta dalle occasioni più eleganti a quelle più giornaliere.
Per realizzarla, basterà fare il classico chignon lasciando fuori la frangia e qualche altro ciuffo sul davanti.