Fondotinta, è arrivato il momento di recuperarlo all’interno del nostro beauty case o se vuoi un prodotto fresco, scopri i migliori sei presenti sul mercato.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Settembre è ormai giunto alla fine e da domani abbracceremo il nuovo mese. Ogni residuo di abbronzatura è ormai solo un ricordo e quindi anche il modo di truccarci cambia. Sappiamo bene come ogni stagione abbia i suoi must ed i suoi colori principali e in autunno non possiamo mettere da parte il fondotinta.
La sua funzione è davvero importante: uniforma l’incarnato donandoci quell’aspetto armonioso di cui abbiamo bisogno per apparire al meglio e aiuta a nascondere le piccole imperfezioni del viso. Se quindi stai cercando il fondotinta perfetto da introdurre nel tuo vanity, ecco quindi quali sono i migliori sei presenti sul mercato.
Quando si tratta di fondotinta ottimi e di qualità, perfetti per accompagnarci durante le stagioni fredde dell’anno non può mancare Dior. Il celebre brand infatti si attiva da sempre alla ricerca di prodotti all’avanguardia per fare felici le donne di tutte le età e di tutto il mondo, ognuna con un’esigenza diversa. Assolve a tale funzione la linea Forever: estratti floreali per un fondotinta fluido perfetto per le pelli nella vita di tutti i giorni in quanto assolve anche alla funzione di idratante. Il fondotinta Forever Skin Glow è un prodotto bello e buono in quanto è formulato con estratti di iris, viola del pensiero selvatica, ibisco e nasturzio per un prodotto “pulito” come pochi.
Chanel, Les Beiges Water-Fresh Complexion Touch, è il primo fondotinta con microsfere che assicura una copertura impeccabile. La sua texture infatti consente di definire l’intensità della copertura, è possibile infatti scegliere tra un velo leggero o strati intensi. Un prodotto fresco, merito della sua elevata concentrazione di acqua, pari al 60%. Un gel leggero da applicare sulla pelle. Luminous Silk, Giorgio Armani è un prodotto molto pratico perché la sua composizione fluida consente di essere applicato rapidamente e senza commettere errori di alcun tipo. Inoltre si avvale del Micro-Fil una combinazione di micro-cere per scolpire ed illuminare il viso. Disponibile in diverse tonalità.
Intensive Serum Foundation SPF40, Bobbi Brown: come si legge dal nome stesso, questo fondotinta ha un plus impareggiabile, anzi due: il primo che essendo in siero la sua applicazione è veramente immediata e non richiede una precisazione esagerata. E poi grazie alla protezione solare, garantisce freschezza e benessere per 12 ore. Sarai bella e protetta dai raggi del sole.
Hyaluronic Hydra Foundation, By Terry è il fondotinta ideale per chi non essendo molto pratica a truccarsi rischia di creare l’effetto mascherone: il dosatore goccia a goccia è molto pratico. La sua elevata presenza di acido ialuronico inoltre fa sì che la pelle reagisce positivamente e si disseta, traendo tutte le proprietà benefiche del prodotto. Infine Le Teint Touche Éclat Foundation, Yves Saint Laurent: il celebre illuminante è oggi fondotinta e la sua applicazione è semplice, con pennello o punta delle dita dall’interno verso l’esterno garantendo un effetto glow naturale. Imperdibile.