Capelli bianchi, belli ma anche delicati. Sai come puoi prendertene cura? Ecco i consigli degli esperti, con questi andrai assolutamente al sicuro.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Capelli bianchi e biondi: come acconciarli nel modo giusto per seguire i trend del momento
- Lavare i capelli: è vero che non va fatto tutti i giorni? Diciamo la verità
- Forfora sui capelli: cause e rimedi per dirle addio una volta per tutte
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un nuovo trend, portato avanti con foga dagli esperti del capello di tutto il mondo, stiamo parlando infatti dei capelli bianchi. Che siano naturali o tinti, l’effetto è sempre molto gradevole, tuttavia puoi sublimarlo se te ne prendi cura. Il capello bianco infatti è di per sé molto delicato e merita pertanto le dovute attenzioni.
Sono tante le persone che hanno deciso di non essere schiavi delle tinte da fare periodicamente ed abbracciare la criniera bianca. Se vuoi farla brillare puoi, ti basterà solo seguire questi semplici punti chiariti dai principali hair-stylist provenienti da ogni angolo del mondo. Non farti trovare impreparato.
Capelli bianchi, questi sono i trucchetti per renderli splendenti
Per avere capelli bianchi perfetti e quindi da sfoggiare con orgoglio nella vita di tutti i giorni, occorre renderli forti e resistenti in modo che la chioma scivoli in maniera fluente sul viso. Ad esempio, per prima cosa ovvero quando si parla di cura in senso stretto occorre optare sempre per maschere con effetto riparatore: irrinunciabili gli oli nutrienti come ad esempio quello di argan. Si consiglia altresì di usare con costanza i prodotti termo-protettori per capelli.
Al contrario, per quanto riguarda lo styling si sconsiglia vivamente l’uso di prodotti che fissano il capello senza farlo respirare, è il caso della cera o del gel. Appesantiscono il capello rendendolo il luogo perfetto dove insidiarsi lo smog e la sporcizia. Optare sempre per lo shampoo secco, a lungo andare vedrete dei bei risultati. Anche il taglio fa la sua parte a seconda che tu abbia i capelli lisci o ricci; nel primo caso si consigliano come tagli i carrè, capelli medi e corti.
Se avete una chioma riccia invece auspicate per tagli con frangia corta per alleggerire il viso tondo oppure un taglio sugli zigomi se il volto invece è spigoloso. Se non si può rinunciare ai capelli lunghi, basterà sapientemente raccoglierli in chignon o trecce. Sarete comunque impeccabili.