Molto spesso si chiedono al parrucchiere delle schiariture naturali che facciano sembrare i capelli luminosi, come se fossero baciati dal sole dell’estate.
Tra le tecniche più utilizzate nei saloni di bellezza c’è lo shatush (ovvero una tipologia di schiaritura dagli effetti graduali non troppo definiti, applicata solo sulle estremità dei capelli) ed il balayage (che consiste in una tecnica di colorazione a mano libera, che schiarisce ciocche di capelli accuratamente selezionate di due o tre altezze di tono).
Sono state inventate, però, altre due tecniche per la schiaritura naturale dei capelli: la prima è quella del foilyage, che unisce balayage e higlights.
Si tratta di una decolorazione che si realizza selezionando diverse ciocche, colorandole e applicandoci sopra i cosiddetti foils, da cui deriva il nome stesso: questo procedimento, unito a quello con cui si realizzano le meches sottili, conferirà alla chioma una nuance ancora più vibrante e luminosa, nonché super facile da mantenere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tutti pazzi per Salma Hayek ed i suoi selfie in costume: la giusta ispirazione per questa estate
La seconda tecnica per la decolorazione dei capelli dall’effetto naturale e luminoso è il flamboyage: si tratta di una decolorazione che si ottiene con delle particolari strisce adesive, che avvolgeranno delle piccole ciocche di capelli, colorandole ad una ad una.
Non appena sarà trascorso il tempo necessario, bisognerà rimuovere le strisce adesive con un po’ di acqua tiepida: questo procedimento può essere utilizzato sia per schiarire, che per scurire.
Il ritocco andrà effettuato ogni 2/3 mesi, per un costo che oscilla tra i 70 e i 100 euro: il risultato finale può essere valorizzato ancora di più, con una pettinatura mossa e ondulata, che va a risaltare il gioco chiaro – scuro dato proprio dal flamboyage.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Grammy 2022: i look migliori delle star
Queste tecniche per la schiaritura dei capelli sono un’ottima idea in vista della stagione estiva: ve ne innamorerete perdutamente!