Capelli cotonati stile Anni ’70: tornano di moda e si replicano così

Si ispira a quello di Farrah Fawcett ed è l’hair look più di tendenza da sfoggiare questa stagione: stiamo parlando dei capelli cotonati.

Capelli cotonati anni '70 come realizzare
(Farrah Fawcett – foto Instagram)

Quando si parla di moda e tendenze di bellezza non si può non notare la passione smodata degli esperti del settore per gli anni ’70. Dai colori, ai tagli degli abiti, fino al make up e ai look capelli, gli anni ’70 ci catapultano in un mondo coloratissimo e caldo, fatto di moda genderless e fluida, adatta sia a Lei che a Lui.

Oggi prediamo in considerazione proprio i capelli cotonati, uno degli hair look più iconici di quegli anni, che si ispira direttamente a lei: Farrah Fawcett. Si tratta della star indiscussa serie televisiva Charlie’s Angels, di cui nel corso degli anni sono stati fatti remake, serie tv e quant’altro. Quello che ci interessa oggi, tuttavia, sono le morbide onde e il maxi volume dei capelli cotonati di Farrah Fawcett, tutti da riprodurre e sfoggiare sulla nostra testa!

Come realizzare un look con capelli cotonati anni ’70?

Capelli cotonati anni '70 come realizzare
(Amanda Seyfried – foto Instagram)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Dal liscio perfetto della scorsa stagione si passa dunque a onde morbide e voluminose, da ottenere tramite l’uso di bigodini di grandi dimensioni, permanenti o tecniche di cotonatura che arrivano direttamente da quegli anni. Uno spoiler? Si tratta fondamentalmente di spazzole in legno tonde dal maxi diametro.

I capelli cotonati in stile anni ’70 si ottengono asciugando grandi ciocche usando un phon con bocchetta sottile e maxi spazzole tonde. Il segreto è non appiattire, ma anzi cercare di donare più volume e dinamicità possibile alla chioma. Proprio come amano fare celebrity del calibro di Amanda Seyfried, Margot Robbie o qualche influencer su TikTok.

E per donare al nostro look un tocco degno dell’angelo possiamo anche pensare di cotonare la frangetta, In particolare, optando per le curtain bangs, la frangetta a tenda, non solo si contorna il viso e si dà mobilità alla faccia. Ma si riesce anche a realizzare il perfetto look cotonato anni ’70.

Gestione cookie