Scarpe PE 2023: piccolo spoiler sulle prossime tendenze moda

Scarpe primavera estate 2023, spoiler delle sfilate sule tendenze moda che riguardano le calzature femminili nei mesi caldi del 2023: inaspettati e dirompenti modelli conquistano la nostra attenzione

Scarpe PE 2023
Versace (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Mentre ci accingiamo a rimodernare il guardaroba autunnale, la moda viaggia veloce e determina già le tendenze del prossimo anno. Si stanno consumando gli eventi più importanti del settore, come la Milano Fashion Week, conclusasi il 26 settembre, e in questo momento si svolge la settimana della moda a Parigi, meta di star del jet set. Questo è il momento preciso in cui apprendiamo quali saranno i capi che indosseremo tra qualche mese, gli oggetti fashion dei nostri desideri più reconditi e i trend indiscussi che non potremo fare altro che seguire.

Sono le firme più importanti a illustrarci un percorso di “iniziazione” alla moda primavera/estate 2023, dove ci saranno rotture importanti e innovazioni ragguardevoli. A partire dalle scarpe, elemento dirompente maggiore, con incredibili creazioni che stupiscono e incantano per stile e design. Questi sono i modelli previsti dalle prossime tendenze, e saranno un elemento di stile incisivo su ogni possibile outfit.

Scarpe PE 2023: i modelli che detteranno tendenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Quando giunge il momento più atteso dell’anno per ogni fashion victim, la settimana della moda, l’attenzione ricade immediatamente sulle creazioni più affascinanti delle passerelle. La concentrazione si catalizza su abiti strutturati, tessuti trasparenti, accessori appariscenti, colori magnetici, innestando il seme del desiderio fino alla stagione protagonista della sfilata. Si stanno svolgendo tali eventi nelle cornici di maggiore spicco per la moda internazionale, con un elemento dirompente che quasi si sostituisce alle abitudini: le scarpe sono assolute protagoniste.

Le tendenze previste sono desiderabili e fashion, particolari ma anche essenziali, per soddisfare ogni gusto ed esigenza con un’incredibile apporto di stile. Il primo aspetto che riguarderà indiscutibilmente le calzature della primavera/estate 2023 riguarda il tacco, rigorosamente e sorprendentemente platform. Dimensioni e volumi inaspettati e vertiginosi, proprio come dimostra Versace in molte delle proposte in passerella. Stivali al ginocchio platform che sfidano le leggi della fisica, così come gli stivaletti chunky, ma le calzature che forse stupiscono maggiormente sono le Mary Jane platform in versione punk, grazie anche alle fibbie a contrasto.

Fendi propone il trend platform su stivali e sabot in gomma, con colori pastello e persino fluo in verde acido. Abbiamo appreso il tacco più cool della stagione, dal nero alle sfumature più primaverili, ma come protagonista vedremo anche un nuovo concept di scarpa nude. Le scarpette di cristallo di Cenerentola in versione 2.0, si trasformano in calzature in gomma trasparente, per dare visibilità al piede in un’inconsistente coprenza, con l’elemento cool dell’inaspettato materiale, su design decisamente ricercati.

Non mancano anche scarpe più classiche, dalle slingback in tonalità sgargianti e molto classy nelle linee, così come i sandali con tacco femminili, interpretati con cinturini e dettagli seducenti già imperdibili. Giorgio Armani, con la sua famosa ed inafferrabile eleganza, propone invece sandali flat assolutamente chic, dal cuoio all’oro, per un’essenzialità quanto mai protagonista. Fascette brillanti, trasparenti o anelli ancora più minimal, ma ad attirare l’attenzione è anche il materiale del crochet rigorosamente blu, per una versione comfy delle calzature più eleganti.

Gestione cookie