Vuoi dire basta alla caduta dei capelli? Mangia questi 6 cibi ed eviterai la perdita eccessiva di capelli per migliorare la chioma
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La caduta dei capelli, specie in autunno, è un fatto fisiologico derivato dal ciclo naturale della vita dei capelli. Tuttavia, se iniziamo a notare una perdita eccessiva che coinvolge intere ciocche, il problema è legato molto probabilmente ad uno scompenso alimentare, patologie o momenti di forte stress.
Se iniziamo a notare troppi capelli che restano legati alla spazzola, probabilmente c’è in atto una carenza di vitamine importante. Quindi è fondamentale seguire una corretta e sana alimentazione accompagnata all’integrazione di vitamine per aumentare e ristabilire la salute dei capelli, migliorando la crescita e la luminosità della chioma. Di seguito andremo ad elencare sei alimenti che ci aiuteranno a contrastare questo problema molto diffuso.
Per donare vigore ai capelli è necessario integrare alimenti proteici quindi sì alla carne rossa, pesce, formaggio e uova. Integrare l’omega 3 attraverso il consumo di frutta secca e salmone, oltre alle fragole e l’uva spina che contengono un ottima percentuale di vitamina C per avere capelli sani e forti.
Fare impacchi col tè verde che previene la caduta dei capelli oltre che a drenare liquidi e accelerare il metabolismo. Per eliminare doppie punte e forfora, è utile utilizzare olio di jojoba e di cocco per eliminare anche alla secchezza del cuoio capelluto. La cipolla insieme agli spinaci e gli asparagi, cibi ricchi di quercetina per aumentare la normale produzione di collagene che previene le infezioni del cuoio capelluto.
La verdura a foglia verde per ristabilire la produzione normale di sebo, il peperoncino che favorisce la crescita dei capelli in modo naturale, infine i legumi che contengono zinco, ferro e biotina per la cura e la crescita dei capelli.