Francesca Chillemi, la Miss Italia protagonista di “Viola come il mare” attualmente in onda su Canale 5, riscuote già grande successo: i dettagli della sua vita privata prima della serie tv
Gli articoli più letti di oggi:
- Can Yaman, tutto sull’attore (bellissimo) di Viola come il mare
- Chiara Ferragni: video tutorial per ottenere una pelle idratata e morbidissima
- GF Vip, insulti per Ginevra Lamborghini: “la frase omofoba poteva risparmiarsela”
Protagonista della serie televisiva più attesa dell’ultimo anno su Canale 5, Francesca Chillemi è in onda in “Viola come il mare” da venerdì 30 settembre fino al 4 novembre 2022. Ispirata dal romanzo “Conosci l’estate?“, la fiction diretta da Francesco Vicario, annunciata dal co-protagonista Can Yaman nell’agosto del 2021, ha sortito la trepidazione di milioni di telespettatori. L’attesa è stata tale da aver totalizzato nella prima serata di debutto il 20,41 % di share, ovvero 3.403.000 telespettatori, tutti sintonizzati sul romantico poliziesco che vanta già il gradimento del pubblico.
Merito dei due protagonisti, dove spicca una perfetta Francesca Chillemi nei panni della giornalista di cronaca nera Viola Vitale, che si trova a collaborare con l’ispettore Francesco Demir in alcuni casi. Fin dal principio conosciamo la particolare condizione della protagonista, affetta da sinestesia, che comporta un fenomeno neurologico sensoriale-percettivo di una sovrapposizione di più sensi.
Una sorta di contaminazione che coinvolge anche sensi comunemente non pertinenti all’oggetto percepito, tanto da creare un secondo percorso sensoriale scaturito dalla percezione. Nel caso di Viola Vitale, vi è un collegamento tra le emozioni suscitate dalle persone e la percezione di un colore che le permette di approfondirne la lettura. Un dettaglio grazie al quale aumenta a dismisura il potenziale della fiction, permettendo a Francesca Chillemi di offrire un nuovo lato del suo talento interpretativo.
Francesca Chillemi, vita privata dell’attrice di “Viola come il mare”
Francesca Chillemi è la protagonista di “Viola come il mare“, che prende il nome proprio dal suo personaggio Viola Vitale, giornalista di cronaca nera legata dalla collaborazione con l’ispettore Francesco Demir (Can Yaman). Un successo già scritto quello della serie televisiva, dettato anche dalla lunga esperienza della protagonista, che evidenzia un talento quanto mai affinato nell’interpretazione del ruolo già apprezzato.
La carriera dell’attrice inizia con la vittoria del concorso di bellezza Miss Italia nel 2003, quando solo 18enne iniziava ad affacciarsi al mondo dello spettacolo. Nel 2004, l’anno successivo, conquista il primo ruolo televisivo in due puntate della corrente stagione di “Un medico in famiglia“, che le aprono definitivamente la porta al mondo della recitazione. Conquista un ruolo in numerose fiction di enorme successo, come “Carabinieri“, “Squadra antimafia – Palermo oggi“, “Che Dio ci aiuti“, “Braccialetti rossi“, “L’isola di Pietro” e tante altre.
A far parte del suo curriculum ci sono i maggiori titoli del settore delle serie televisive, un aspetto esemplificativo del suo talento come attrice. Nonostante la riservatezza circa la sfera privata, della parte più intima della vita di Francesca Chillemi è noto il legame con l’imprenditore Stefano Rosso, fondatore del brand Diesel, con il quale ha avuto una figlia nel 2016. Un’informazione che spegne l’entusiasmo di numerosi telespettatori, conquistati dalla palpabile complicità tra l’attrice e Can Yaman, tanto da sperare nascondesse qualcosa in più di una collaborazione professionale.