La nota casa di moda sforna una mini collezione che è un gioiellino. Max Mara propone 5 capi di cui non vorrete più fare a meno quest’inverno!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
L’azienda creata in Emilia negli anni Cinquanta è oggi una delle realtà più note del Made in Italy, vero punto di riferimento per gli amanti dei capispalla e delle rifiniture perfette.
Fondata nel 1951 a Reggio Emilia da Achille Maramotti, il suo nome sta ad indicare l’eccellenza (Max) unito al “nomignolo” del creatore (Mara). Inizialmente Confezioni Maramotti, prende spunto dal cappotto maschile per declinarlo rendendolo adatto al guardaroba femminile.
Tanti gli stilisti famosi che a partire dagli anni Settanta lavorano per la società: Karl Lagerfeld e Narciso Rodriguez, per nominarne solo due. E’ nel 1981 che Anne-Marie Beretta disegna il cappotto 101801 in lana e cashmere che diventerà il capo distintivo della casa.
Sempre alla ricerca di innovazione, ma senza per questo fare a meno di impegno sartoriale e alta attenzione alla qualità, di recente Max Mara ha dato vita a una collezione dedicata al fine settimana che sta già facendo furore. Eccone i pezzi imperdibili.
Tra i primi modelli da avere assolutamente c’è il maglioncino in alpaca e cotone, con la W stilizzata bianca su sfondo rosso. Ottimo su un paio di jeans o una gonna longuette, per un momento di comodità e brio allo stesso tempo. Il collo è rotondo, e le maniche scendono abbastanza aderenti con i bordi a costine.
Imperdibile poi la gonna dal taglio dritto con spacchetti laterali, in un bel color beige. La sua particolarità è essere trapuntata, regalando così alla mise quel tocco in più che non guasta! Comodi ed elegnti allo stesso tempo i pantaloni a palazzo color marrone, in tela di lana che vi terranno al calduccio senza perdere di vista una certa raffinatezza.
Ovviamente non può mancare un capospalla nella collezione di Max Mara, che propone un parka oversize in nylon, perfetto per la pioggia e la stagione fredda, con una coulisse interna che permette di regolare il volume sul corpo. Splendido lo scollo con inserto a fantasia rosso e bianco. Infine, un cardigan color cammello con bottoni dorati dalla linea slim, che farà la felicità delle amanti del look bon-ton: una vera chicca ottima su tutto.