Minigonne e stivali alti: consigli (da non ignorare!) per risultati super cool

La combo minigonna e stivali è da sempre molto cool, ma questo inverno farà proprio furore! Ecco quindi come abbinare i due capi alla perfezione.

Minigonna e stivali abbinamenti
Minigonna e stivali (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’accoppiata stivali alti e minigonna ha iniziato a fare la sua comparsa negli anni Sessanta, in piena epoca Swinging London e beat, e ha subito conquistato le donne di tutto il mondo.

Un modo per sentirsi femminili e libere, dopo anni di abiti lunghi e più castigati. Una vera rivoluzione che ha visto come sue icone la modella inglese Twiggy, la splendida Jane Birkin e la sex symbol francese Brigitte Bardot.

Look che hanno ripreso un po’ tutte, unite nella voglia di mostrare le gambe senza paura come da “dictat” di Mary Quant. Ma chi è colei che ha rivoluzionato la moda femminile, lanciando uno dei capi più amati e oggi usati?

Dame Mary Quant nasce in un sobborgo di Londra nel 1930, e a soli sedici anni si trasferisce a Londra con Alexander Plunket Greene, aristocratico e in cerca di libertà e stravaganzxa come lei. Quando a 21 anni il ragazzo eredita una fortuna, i due, assieme a un amico, comprano una casa sulla King Road, aprendo un ristorante nello scantinato e una boutique, Bazaar, al primo piano, nel 1955.

E’ lì che Mary inizia a mettere in vetrina i suoi modelli di minigonna, conquistando dopo un po’ il mondo dell’arte e dello spettacolo e facendo esploderne il boom. Nel 1966, un anno dopo i suoi idoli, i Beatles, la Quant riceve l’onorificenza di OBE dalla Regina Elisabetta II.

Minigonna e stivali, l’accoppiata vincente di questo Inverno 2022

Anche questo Autunno/Inverno la miniskirt la farà da padrone e proprio con un bel paio di stivali alti, specie se sopra il ginocchio. Un look da vera amazzone e molto seducente, che vedremo molto in giro. Ecco alcune delle soluzioni più belle degli stilisti di grido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steve (@carsandheels)

La tendenza sarà qquella di abbinare stili tra loro diversi, con un effetto volutamente strong e inaspettato. Ad esempio, un binomio irresistibile sarà quello tra la gonna plissettata con motivi a quadro di Mango con gli stivali biker cuissards sopra il ginocchio di Jimmy Choo.

E ancora, come dire di no alla mini in PVC di 1017 ALYX 9SM, abbinata agli stivali alla texana color miele alti di Isabel Marant. Per non parlare, poi, della skirt svasata e ultra corta cargo di Frankie Shop e degli stivali in morbida pelle nera sopra il ginocchio di Geox.

Gestione cookie