Minigonne+e+stivali+alti%3A+consigli+%28da+non+ignorare%21%29+per+risultati+super+cool
haircareit
/22629/minigonne-stivali-consigli-risultati-cool/amp/
Moda

Minigonne e stivali alti: consigli (da non ignorare!) per risultati super cool

Scritto da
Amanda Merli

La combo minigonna e stivali è da sempre molto cool, ma questo inverno farà proprio furore! Ecco quindi come abbinare i due capi alla perfezione.

Minigonna e stivali abbinamenti
Minigonna e stivali (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’accoppiata stivali alti e minigonna ha iniziato a fare la sua comparsa negli anni Sessanta, in piena epoca Swinging London e beat, e ha subito conquistato le donne di tutto il mondo.

Un modo per sentirsi femminili e libere, dopo anni di abiti lunghi e più castigati. Una vera rivoluzione che ha visto come sue icone la modella inglese Twiggy, la splendida Jane Birkin e la sex symbol francese Brigitte Bardot.

Look che hanno ripreso un po’ tutte, unite nella voglia di mostrare le gambe senza paura come da “dictat” di Mary Quant. Ma chi è colei che ha rivoluzionato la moda femminile, lanciando uno dei capi più amati e oggi usati?

Dame Mary Quant nasce in un sobborgo di Londra nel 1930, e a soli sedici anni si trasferisce a Londra con Alexander Plunket Greene, aristocratico e in cerca di libertà e stravaganzxa come lei. Quando a 21 anni il ragazzo eredita una fortuna, i due, assieme a un amico, comprano una casa sulla King Road, aprendo un ristorante nello scantinato e una boutique, Bazaar, al primo piano, nel 1955.

E’ lì che Mary inizia a mettere in vetrina i suoi modelli di minigonna, conquistando dopo un po’ il mondo dell’arte e dello spettacolo e facendo esploderne il boom. Nel 1966, un anno dopo i suoi idoli, i Beatles, la Quant riceve l’onorificenza di OBE dalla Regina Elisabetta II.

Minigonna e stivali, l’accoppiata vincente di questo Inverno 2022

Anche questo Autunno/Inverno la miniskirt la farà da padrone e proprio con un bel paio di stivali alti, specie se sopra il ginocchio. Un look da vera amazzone e molto seducente, che vedremo molto in giro. Ecco alcune delle soluzioni più belle degli stilisti di grido.

La tendenza sarà qquella di abbinare stili tra loro diversi, con un effetto volutamente strong e inaspettato. Ad esempio, un binomio irresistibile sarà quello tra la gonna plissettata con motivi a quadro di Mango con gli stivali biker cuissards sopra il ginocchio di Jimmy Choo.

E ancora, come dire di no alla mini in PVC di 1017 ALYX 9SM, abbinata agli stivali alla texana color miele alti di Isabel Marant. Per non parlare, poi, della skirt svasata e ultra corta cargo di Frankie Shop e degli stivali in morbida pelle nera sopra il ginocchio di Geox.

Scritto da
Amanda Merli