La skincare routine è un’attività fondamentale che non può mancare nella propria quotidianità. Ecco i prodotti immancabili per ottenere ottimi risultati: questa vitamina è la protagonista.
I TRE ARTICOLI PIU LETTI DI OGGI:
- Amazon Prime, nuovo aumento dei prezzi: da oggi in Italia costa ancora di più
- Amazon Prime in aumento: l’abbonamento cresce, ma c’è un trucco per risparmiare
- Shein, i maglioni must-have dell’Autunno 2022 da ordinare subito
Avere una pelle di porcellana. Questo è un sogno di ogni donna, spesso visto come un miraggio. In realtà tutto dipende dalle strategie che si mettono in atto: se la genetica gioca un ruolo sicuramente importante, avere una pelle bella o comunque migliorarla è dettato anche molto dalle proprie abitudini di vita.
Tra alimentazione sbilanciata e cattive abitudini, come scarsa idratazione e fumo, la pelle ne risente tantissimo. A tutto questo si aggiunge il fatto che magari non si ci strucca bene oppure non si usano i giusti prodotti. La scelta di cosa applicare sul proprio volto dovrebbe essere, infatti, di primaria importanza.
Nelle proprie giornate non può mancare mai una skincare routine fatta di proposte ben selezionate: tra tonico, detergente e crema viso, in particolare non devono mai mancare specifici prodotti destinati a rendere ancora più luminosa la pelle. Questi dovrebbe contenere un ingrediente magico: la vitamina C.
Skincare routine: la vitamina C è un alleato di bellezza
La vitamina C è il toccasana dei prodotti per il viso. Infatti, si tratta di un elemento miracoloso con cui rendere la propria pelle di porcellana.
Questo ingrediente ha proprietà pazzesche essendo antimacchia, antiossidante, illuminante: il suo pregio è proprio il fatto che è capace di stimolare la produzione di collagene.
Proprio per tutti questi vantaggi è ideale da utilizzare su ogni tipo di pelle – anche se è particolarmente indicato per quelle mature e secche – e in qualsiasi momento dell’anno.
Esistono in commercio tantissimi prodotti a base di vitamina C tra cui il tonico illuminante Pixi vitamin che ha proprietà lenitive e pertanto aiuta a mantenere la pelle molto luminosa, rappresentando una base perfetta per la crema viso.