Regina+di+Danimarca%3A+%26%238220%3Bai+nipoti+ho+tolto+tutto%26%238221%3B+%26%238211%3B+il+motivo+%C3%A8+assurdo
haircareit
/22677/regina-di-danimarca-nipoti-titoli/amp/
News

Regina di Danimarca: “ai nipoti ho tolto tutto” – il motivo è assurdo

Scritto da
Sara Lucaroni

La Regina Margherita di Danimarca sconvolge la royal family danese con una scelta inaspettata. I nipoti rimangono senza titoli, ecco perché.

Regina di Danimarca decisione toglie titoli
La Regina Margherita di Danimarca (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Anche per la Regina Margherita di Danimarca, quest’anno è stato un anno importante, poiché ha festeggiato il giubileo per i suoi 5o anni di regno.

Figlia del Re Federico IX e della Regina Ingrid, la sovrana danese 82enne è stata una regina ricca di cultura e appassionata d’arte, molto amata da suoi sudditi soprattutto per i suoi modi affabili.

Eppure, solo pochi giorni fa, l’amata sovrana ha sconvolto completamente la royal family danese con una decisione inaspettata, che ha lasciato di stucco i diretti interessanti e decisamente con l’amaro in bocca.

La decisione ha fatto già il giro del mondo e arriva come una pugnalata al cuore per il secondogenito della Regina, che improvvisamente vede tolti ai suoi figli i titoli reali.

Proprio così, perché Margherita di Danimarca ha comunicato ufficialmente al figlio Joachim, secondogenito, che ai suoi 4 figli viene revocato il titolo di principi e principesse.

Ma quali sono i motivi di questa drastica decisione?

La Regina di Danimarca si adegua alla royal family inglese e snellisce la monarchia

la Regina Margherita II con la Regina Elisabetta II (Foto Instagram)

Ne comunicato ufficiale, la Regina spiega di aver preso la decisione per fare in modo che i 4 nipoti possano avere più libertà nelle loro vite, senza essere limitati dai doveri con la casa reale.

Ma non solo. Infatti, la stessa Regina ammette di aver scelto questa strada anche per allinearsi a “adeguamenti simili che altre case reali hanno apportato in vari modi negli ultimi anni”.

Un chiaro riferimento al nuovo sovrano inglese Carlo III, che solo pochi giorni fa ha deciso di snellire la monarchia, togliendo i titoli di principe e principessa ai nipoti Archie e Lilibet, figli del suo secondogenito Harry.

Una decisione che molto probabilmente acuirà i problemi tra padre e figlio già evidenti, e che il Re ha detto di aver preso per dare un nuovo volto alla monarchia inglese, e snellire un eccessivo affollamento di titoli, soprattutto per quelli che effettivamente non saranno mai working royals.

E così anche la monarchia danese ha deciso di abbracciare questa nuova linea inglese, e la Regina Margherita ha preso la palla al balzo per fare lo stesso nella royal family danese.

Una decisione non particolarmente apprezzata dal figlio Joachim, che non sapeva dell’imminente decisione della madre.

Scritto da
Sara Lucaroni