Salvare la pelle dal freddo si può con i giusti accorgimenti. In aiuto un ingrediente miracoloso da non farsi mancare per i prossimi mesi: risultati pazzeschi.
I TRE ARTICOLI PIU LETTI DI OGGI:
- Amazon Prime, nuovo aumento dei prezzi: da oggi in Italia costa ancora di più
- Amazon Prime in aumento: l’abbonamento cresce, ma c’è un trucco per risparmiare
- Shein, i maglioni must-have dell’Autunno 2022 da ordinare subito
Con l’entrata nel vivo dell’autunno, le temperature scendono. Fatto il cambio armadio e riposti i capi più leggeri, sale la voglia di avvolgersi nelle coperte calde, davanti a una bella tazza di tè caldo.
Se bisogna coprirsi di più, per le prossime settimane bisogna anche occuparsi di cambiare i propri prodotti per il viso, scegliendo quelli più adatti all’inverno.
D’estate le alte temperature comportano il dover affidarsi a prodotti più soft e meno spessi che potrebbero far sudare ancora di più la pelle. Invece con l‘inverno accade il contrario: c’è bisogno di qualcosa di più strong.
Salvare la pelle dal freddo: l’ingrediente miracoloso
Tra tutti in assoluto un ingrediente immancabile in inverno per proteggere la pelle del viso dalle temperature troppo elevante. L’ingrediente miracoloso è il niacinamide che si aggiunge alla vitamina C e al retinolo, alleati della pelle.
Gli esperti consigliano questo elemento naturale: si tratta di una forma di vitamina B3, tripudio di antiossidanti, con cui dire addio alla disidratazione del tessuto cutaneo, grazie a cui dare un nuovo volto alla pelle.
Non serve altro che applicarne sulle pelle una percentuale molto bassa – basta che ce ne sia circa 1% nel prodotto che si usa – e si avrà subito un effetto tonificante. Il risultato sarà la diminuzione dell’acne in quanto è un antinfiammatorio: neutralizza, infatti, i radicali liberi. Ha inoltre un potere sbiancante permettendo di dire addio alle cicatrici dell’acne.
A tutto questo si aggiungono la sua capacità di rallentare il processo di invecchiamento nonché di risolvere situazione come cupe rosa, rappresentando un vero e proprio scudo. Spesso è presente in sieri e lozioni, immancabili in questo periodo dell’anno in cui la pelle è messa a dura prova dalle basse temperature.