Moda+Primavera+Estate+2023%3A+nessuno+si+aspettava+il+ritorno+di+questo+colore
haircareit
/22702/moda-primavera-estate-2023-ritorno-colore/amp/
Moda

Moda Primavera Estate 2023: nessuno si aspettava il ritorno di questo colore

Scritto da
Amanda Merli

Tutto ci si aspettava per la prossima Primavera/Estate, tranne che questa tonalità. Eppure proprio questo colore la farà da padrone.

Primavera Estate 2023 colore rosso
Vestito verde (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Già nelle scorse settimane ci siamo occupati dei colori predominanti di questo Autunno/Inverno 2022, ed è stato subito chiaro quanto in questa stagione iniziata da poco la tendenza sarà quella al colore, con una predominanza di tinte rispetto a quelle neutre come bianco, beige e nero.

Un modo forse per esorcizzare anche il periodo storico che stiamo vivendo, già abbastanza grigio, passateci il paragone. Via libera quindi a fucsia, giallo sole e verde. In particolare sarà proprio quest’ultimo il vero principe delle prossime settimane.

Lo vedremo presente non solo negli outfit, ma anche su unghie, accessori e addirittura monili e lacci per capelli. Insomma, una vera invasione, come si era del resto già supposto vedendo le sfilate dei più grandi brand del settore.

Ma per la prossima stagione calda, la Primavera/Estate 2023, cosa accadrà? Torneremo ad usare i soliti colori-non colori, certo ottimi su tutto, ma spesso un po’, diciamolo, noiosi? Nient’affatto.

Primavera/Estate 2023: sarà questo colore a regnare sovrano

L’ispirazione per la prossima estate arriva dalla straordinaria sfilata di Pierpaolo Piccioli, direttore artistico di Valentino, alle ultime sfilate della Paris Fashion Week. Oltre al binomio tra nude e ricerca sartoriale delle gonne, per la stagione calda lo stilista ha pensato a un ritorno in grande stile del famoso rosso Valentino, tonalità per cui la maison è diventata famosa in tutto il mondo.

Abiti fluttuanti, camicie dallo scollo ricercato e aperto sul davanti, linee sartoriali impeccabili tutte contraddistinte dal fil rouge della grande casa di moda di cui Piccioli è diventato il genio creativo da qualche anno a questa parte. Creazioni che riportano in auge un colore di solito relegato più alla stagione fredda, ma che invece andrà a caratterizzare i mesi più “hot”, in tutti i sensi.

La particolare tonalità di rosso, ne corallo ne carminio, fu creata da Valentino Garavani dopo esser rimasto letteralmente folgorato da una donna vestita di porpora nella folla della piazza dell’Operà di Barcellona. Sensuale ed elegante allo stesso tempo, la faremo nostra per tutta l’estate.

Scritto da
Amanda Merli