Occhiali da sole 2022, tutte le tendenze per la stagione primavera- estate e i modelli must have che non possiamo perderci!
Torna la bella stagione e con essa anche un must have dell’estate: gli occhiali da sole! Utilissimi per proteggere gli occhi dai raggi solari ma anche per completare e arricchire il nostro look.
Negli ultimi anni infatti, gli occhiali da sole sono diventati un accessorio sempre più importante nel look, e i vari brand hanno creato modelli raffinati ed eleganti, devi veri e propri accessori gioiello, da indossare abbinandoli come si fa per un orologio o una collana.
Così questo accessorio è diventato una vera e propria icona di stile e ogni anno il mercato offre moltissimi modelli alla moda e accattivanti, sempre più mirati a stupire e a catturare l’attenzione.
Ma quali sono i modelli must have di quest’anno? Andiamo a vedere tutte le tendenze e i modelli dei marchi che proprio non possiamo perderci.
Occhiali da sole 2022, le novità della stagione
Per quest’anno le firme più importanti hanno deciso di dare spazio alla raffinatezza, con montature glamour e ricche di strass, nel classico nero ma anche nei colori di tendenza di quest’anno, come il verde salvia e il viola Very Peri.
Particolari e glamour, si va dalle montature cat- eye a quelle tonde, passando per le nuove montature a maschera, super trendy.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chiara Ferragni, un hairlook effetto bagnato: il trend della primavera 2022
Tra i brand principali, impossibile non segnalare i modelli cat-eye di Fendi, dalla silhouette spessa e impreziositi da dettagli in oro.
Imperdibile anche il modello Disco di Fendi, con la montatura a maschera in metallo e lente monochrome o sfumata.
Bellissimi anche quelli di Versace, dove spicca il motivo Greca e la Medusa simbolo del marchio, sempre su montatura larga, rivisitata in vari formati così da scegliere il migliore in base al viso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Giacca in pelle di Prada: la scelta di Chiara Ferragni per la primavera
Per finire, i nuovi modelli a farfalla, per chi ama uno stile ricercato, che è protagonista della collezione di Chanel, ma che troviamo anche nelle collezioni di Valentino, Prada, Gucci e Versace.