Non solo moda e accessori devono adattarsi al periodo dell’anno, anche i profumi evidenziano stagioni specifiche per esaltarne l’essenza: quelli perfetti per l’autunno
Gli articoli più letti di oggi:
- Ombretto in crema, via tutti i dubbi: si usa così
- Sephora, le appassionate di make up non possono rinunciare a queste 6 novità
- Moda Primavera Estate 2023: nessuno si aspettava il ritorno di questo colore
Moda e accessori si adattano ad ogni periodo dell’anno, per cogliere l’essenza della stagione e trasmetterla attraverso l’immagine. L’autunno, ad esempio, viene raccontato dai colori e dalle fantasia che ne caratterizzano il guardaroba, con ispirazioni al foliage e colori avvolgenti che scaldano le sue ispirazioni. Al pari dell’estetica, anche il profumo gioca un ruolo fondamentale per non essendo un elemento stilistico visibile.
La sua incidenza non è meno incisiva di un abito o un gioiello, per tale ragione è importante selezionare il profumo che meglio si adatta ai propri gusti. Proprio come le tendenze beauty e fashion, anche i profumi cambiano in base alla stagione, non solo per adattarsi alle atmosfere, ma anche grazie all’evoluzione del settore che offre nuove fragranze e diverse narrazioni olfattive. Questi sono i sei profumi perfetti da selezionare per l’autunno in corso, sfoggiandoli per tutto il mese di ottobre e novembre.
Profumi autunnali: i migliori per ottobre e novembre
Anche il profumo richiede un adattamento particolare alla stagione autunnale, che pretende ispirazioni più incisive dell’estate. Tra le novità imperdibili per l’autunno 2022, Prada regala una nuova fragranza che non a caso richiede il prezioso aiuto di Emma Watson come volto e regia per lo spot pubblicitario. Si tratta di Prada Paradoxe, dal design concettuale del flacone è triangolare nella tonalità del rosa, e la fragranza è ambrata e floreale, discreta ma nel contempo importante, per un’intrigante richiamo alla vaniglia e al gelsomino.
Anche Mugler si ispira all’ambra, unendo anche il sentore del legno a quello fruttato, floreale e femminile che contraddistingue Alien, un cult del settore rivisitato in chiave ancora più seducente. Un altro irrinunciabile must dei profumi è L’Interdit di Givenchy dove le fragranze legnose si mischiano a quelle degli agrumi, la cui freschezza bilancia il profumo speziato. Autorevole ma estremamente elegante, è tra le scelte irrinunciabile dell’autunno 2022.
Ancora una volta il mix tra calde spezie e romantici sentori floreali creano una fragranza irrinunciabile, con un altro volto di eccezione per la campagna pubblicitaria: Dua Lipa. Libre di Yves Saint Laurent, oltre al bouquet dei fiori di arancio, si avvale di zafferano, zenzero e miele per dare vita alla personalità del profumo, che diventa avvolgente per l’autunno. Tra le grandi novità, anche Dior ha rivisitato un cult della sua gamma, l’inimitabile J’Adore in una chiave totalmente innovativa.
La nuova formula è infatti a base d’acqua e ingredienti naturali, fiori bianchi e fragranze ancora più leggere, che si fondono con la pelle in modo perfetto. Sandalo e rosa si sposano in una fragranza inedita e irresistibile grazie a Guerlain, che crea Aqua Allegoria Rosa Rossa Forte. Estremamente femminile, la dolcezza incontra la seduzione e forma il profumo adatto alle atmosfere autunnali.