Distinguere le biglie dai gioielli: puoi fare così (hanno già truffato 1,3 milioni di euro)

Biglie di vetro camuffate da gioielli. Questo il colpo messo in campo da un gruppo di ladri che hanno svaligiato un prestigioso hotel di lusso di Roma. 

Gioielli: retroscena pazzesco
Gioielli (Foto di Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oggetti preziosi rubati grazie a un’idea da Oscar. Questo è quanto accaduto in un Hotel di lusso di Roma, preso d’assolato da un gruppo di ladri riusciti a ingannare una professionista del settore.

Fingendosi commercianti desiderosi di acquistare un tesoretto, li è bastato sostituire i gioielli – facente parte di una prestigiosa collezione – con delle biglie in vetro:

Realizzato il furto, la banda è stata scoperta e accusata di truffa aggravata: per ora solo un membro della banda di ladri, una donna francese, è stata fermata. È stata lei a occuparsi dello scambio della merce.

Biglie camuffate in gioielli: colpo clamoroso a Roma

Ristoranti Eur
Roma (Pixabay)

Il colpo è avvenuto a Roma dove è andato in scena un furto dai toni quasi da film. Il gruppo di ladri si è dato appuntamento in varie città tra Monte Carlo, Sanremo e Milano, per poi mettere appunto il furto nella Capitale prendendo d’assalto un albergo lussuso.

Data dello scippo il 10 agosto, giorno in cui si sono recati all’hotel con una valigia contenente ben 1,3milioni. Per completare l’operazione mancavano 6mila euro e quindi si sono detti pronti a un secondo incontro per finire la transizione.

È qui che viene il bello: i ladri hanno chiesto all’esperta che stava trattando con loro di vedere la merce. Aperta la cassaforte – e distratta un attimo – la professionista non si è accorta di come il bottino sia stato sostituito con delle biglie in vetro.

Solo dopo molte ore si è resa conto dell’accaduto. La truffa è stata così scoperta, facendo scattare l’allarme: per ora è stata individuata solo una donna del gruppo e sono in corso le indagini per individuare i suoi complici e fare chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto.

Gestione cookie