I segni dell’età iniziano a farsi avanti fin dai 30 anni. Ecco perchè è importante correre ai ripari e agire immediatamente con una crema antirughe.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Rosa Valentino, questi 7 accessori sono l’iniziativa più pink della stagione!
- Differenza d’età: le coppie funzionano davvero? Queste sono le probabilità
- Distinguere le biglie dai gioielli: puoi fare così (hanno già truffato 1,3 milioni di euro)
Spesso si pensa che l’insorgere delle rughe sia un problema che coinvolge le persone dai 40 anni in su. Nulla di più sbagliato, poichè i segni del tempo iniziano già a mostrarsi verso i 30 anni.
Ecco perchè è importante correre ai ripari il prima possibile e affidarsi a dei prodotti in grado di attenuarli e mantenere l’elasticità dell’epidermide. In commercio si trovano centinaia di prodotti che promettono i miracoli più disparati, ma in realtà ben pochi fanno il loro dovvere sul serio.
Oggi vi presentiamo 5 tra le creme antirughe migliori in circolazione tra le quali poter scegliere, dedicate appositamente per le donne tra i 30 e i 40 anni.
La prima è la Replast Age Recovery di Helena Rubenstein: prodotto dalla texture effetto “bendaggio”, contiene il 30% di Proxylane, ingrediente in grado di contrastare non solo le rughe ma anche gli altri inestetismi della pelle. E’ adatta alle pelli dai quarant’anni in poi.
Le 5 creme antirughe migliori per donne tra i 30 e i 40 anni
Anche la crema Tisana della Notte di Caudalie è pensata per pelli cosiddette mature, già segnate da rughe più accentuate e che hanno quindi necessità di un trattamento ultra idratante e nutriente. A base di acido ialuronico e collagene vegano, ha una deliziosa profumazione e va utilizzata di notte, in modo da penetrare durante il sonno.
Visualizza questo post su Instagram
Capture Youth di Dior, come forse il nome può evocare, è invece indicata a partire dai 30 anni. Grazie all’iris antiossidante in essa contenuta, aiuta proprio a prevenire i segni del tempo, ovviamente se usata con costanza. Ottima anche come base per il make up, in quanto rende istantaneamente la pelle levigata e compatta.
La Roc Retinol Correxion è un siero ottimale per le pelli mature, in grado di ringiovanire la pelle di 10 anni, e attenuare considerevolmente i solchi sull’epidermide lasciati dal tempo. Con puro retinolo RoC, lascia una patina setosa ed è utile anche contro le cicatrici più leggere. Infine, ma non certo ultima per validità, troviamo Enriche Immortelle Précieuse di L’Occitane, alleata preziosa per le pelli dai trent’anni in su, è sia crema che siero, può essere usata come trattamento viso quotidiano ed è a base di estratto di lenticchie e acido ialuronico.