Beauty routine, come cambiarla con l’arrivo dell’autunno. Ecco i consigli per una routine di bellezza perfetta per la stagione.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Creme antirughe: le migliori 5 per chi ha 30 e 40 anni
- Salvare la pelle dal freddo: questo ingrediente segreto fa miracoli, devi usarlo
- Togliere il grasso interno coscia e rassodare i glutei: devi fare questo, anche a casa
Come sappiamo, la nostra beauty routine non può essere sempre la stessa, ma questa cambia a seconda dell’età, della vita che viviamo, dell’ambiente, ma anche delle fasi della vita e delle stagioni.
Infatti, tutto quello che facciamo in estate per la nostra pelle, non è sicuramente adatto per la stagione invernale e viceversa, a causa delle temperature e di come queste influiscono sull’epidermide.
Va da se quindi, che dovremo scegliere prodotti diversi a seconda delle diverse stagioni, sempre tenendo conto del nostro tipo di pelle e della nostra situazione specifica in quel momento.
Ma qual è la beauty routine più adatta per la stagione autunnale? Andiamo a vedere insieme tutti i consigli per una beauty routine autunnale perfetta.
Beauty routine autunnale, i consigli
Co l’arrivo del freddo, la prima problematica che incontrerà la nostra pelle sarà sicuramente la mancanza di idratazione, che andrà ad influire negativamente e portando ad esempio a un incarnato meno uniforme o un eccesso di sebo.
Lo step più importante e da fare per primo rimane sempre la detersione, da effettuare mattina e sera e privilegiando delle formulazioni molto delicate, per rimuovere le impurità senza andare ad intaccare l’idratazione.
Dopo, utilizziamo sempre un tonico, che finirà di pulire la pelle e la preparerà per gli altri prodotti successivi. Anche in questo caso, l’ideale è utilizzare prodotti per pelli sensibili, che rispettino la pelle.
Un altro momento importante da non sottovalutare soprattutto in autunno è l’esfoliazione. Ricordiamo di esfoliare la pelle una volta a settimana, per eliminare il grigiore e le cellule morte, sempre con prodotti delicati.
Le ultime tendenze vedono poi l’utilizzo di probiotici nella skin care, con prodotti che vanno a “nutrire” i batteri buoni, con formule che contengono microrganismi vivi che hanno un effetto benefico sulla pelle.
Questi prodotti vanno utilizzati prima del siero e della crema, da scegliere sempre secondo il nostro tipo di pelle, tenendo però sempre conto che durante la stagione fredda l’epidermide necessita di idratazione maggiore.