Orecchini punto luce: come sceglierli in base alla forma del viso

Orecchini punto luce, sai bene come sceglierli? Ecco tutto quello che devi sapere per sfoggiare questi bijoux nel migliore dei modi. 

Orecchini punto luce
Dettaglio punto luce – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli orecchini sono da sempre gli accessori preferiti dagli appassionati nel mondo dei gioielli e della bigiotteria, due strade che camminano parallelamente. Certamente di orecchini ne è pieno il mondo, ogni brand che sia più o meno noto propone sempre delle nuove collezioni atte a stupire la clientela ed accaparrarsi una consistenza fetta di pubblico.

Modelli sempre accattivanti, innovativi e che mettono di buonumore. Ma esistono altresì dei modelli classici e che non passano mai di moda. Tra questi rientrano assolutamente i punti luce, belli e brillanti sono perfetti per ogni occasione? Scopriamo l’ABC per indossare nel migliore dei modi questi orecchini.

Orecchini punto luce, tutto quello che c’è da sapere

Orecchini punto luce abbinamenti glamour
collana punto luce – Instagram

Parallelamente agli orecchini punti luce esistono le collane ma queste sono comunque piu’ impegnative rispetto agli orecchini che di fatto possono essere indossati sempre, ma vediamo alcuni dettagli. La pietra si trova al centro dell’orecchino – a lobo o pendente – avvolto dal castone a cipollina ovvero quello tondo oppure a griffe che è quello classico. Nel primo caso possiamo veramente indossarli in qualsiasi occasione perché sono più versatili della seconda tipologia.

Per quanto riguarda la pietra possiamo dire che ve ne sono di tutte le tipologie da quelle costose ossia con pietra in diamante oppure in zircone ed altre pietre che non hanno il medesimo pregio del diamante, ovviamente. Certo, visti i costi differenti è opportuno previamente domandarsi a cosa è destinato l’acquisto perché se si tratta di una cerimonia la soluzione pregiata è un investimento ma sarà un punto di riferimento da recuperare immediatamente nel vostro portagioielli. 

La soluzione in zircone è perfetta per tutti i giorni, quindi optando per qualsiasi tipologia di outfit; dall’ufficio alle mise casual con jeans e blusa, per non parlare dei vestitini. Quando si indossano gli orecchini punte luce si consiglia sempre di acconciare i capelli in modo che la visione dei gioielli non venga occultata: perfetta con code impeccabili, chignon mozzafiato o semi code. Il risultato sarà comunque glamour.

Gestione cookie