Abito+paillettes%3A+questa+versione+sta+piacendo+a+tutte+le+Vip+%28ma+proprio+a+tutte%21%29
haircareit
/22916/abito-paillettes-versione-vip-tutte/amp/
Moda

Abito paillettes: questa versione sta piacendo a tutte le Vip (ma proprio a tutte!)

Scritto da
Amanda Merli

C’è un particolare abito in paillettes che sta letteralmente spopolaando nel mondo del jet-set. Ad amarlo sono proprio tutte le vip più note.

Abito in paillettes vip
Abito in paillettes (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ uno di quegli abiti che fanno la loro ricomparsa anche anni dopo esser stati creati, veri evergreen e capi senza tempo, in grado di star bene a diverse fisicità. Lo dimostra quello in paillettes che pare esser diventato il “feticcio” di numerose celebrità nel mondo.

Dalla linea sinuosa, lunghezza fino al ginocchio e in grado di illuminare una sala intera, è stato indossato per la prima volta dalla famosa superstar hollywoodiana in occasione di un evento cinematografico.

Il look di quella sera ha fatto faville, e non è a quanto pare passato inosservato anche in Europa, visto che la stylist della testa coronata ha pensato bene di farglielo sfoggiare a sua volta.

E la linea classica dell’abito, unita alla particolarità dei brillantini, bisogna dire che riesce a valorizzare proprio tutte: alte, basse, magre o con qualche rotondità in più. Manco a dirlo, è andato subito a ruba, anche tra le comuni mortali.

Abito in paillettes: quello che fa impazzire il jet-set

Il modello tanto amato e ricercato dalle vip in tutto il mondo è quello creato nel 2015 da Nina Ricci, dalla linea dritta ma femminile, tempestato di paillettes cangianti su sfondo nero, e da una appena accennata cinturina più chiara a livello della vita. La creazione fa parte della collezione AI 2015 della maison francese, e si è visto per la prima volta indossato da Nicole Kidman, in occasione dei Los Angeles Crystal Lucy Awards.

Seconda in ordine di tempo ad indossarlo è stata la Regina Maxima d’Olanda, che tuttavia, visto forse anche il suo ruolo, lo abbinò a dei collant scuri e un paio di sandali neri, facendo un figurone al fianco del suo Willelm.

Infine, appena qualche giorno fa, alla fine di settembre, a distanza di sei anni dalla sua ultima comparsa, è apparso indosso ad un’altra testa coronata, quella della Regina Letizia di Spagna, splendida con i capelli raccolti, che in questo caso ha optato per un paio di calze neutre e un paio di altissime decolletè. Un abito davvero per “tutte le stagioni”, e che siamo pronte a scommettere, rivedremo di nuovo a breve.

Scritto da
Amanda Merli