Riattivare il metabolismo: questo metodo è il top e funziona davvero

Riattivare il metabolismo e bruciare i grassi, ecco il metodo infallibile per aiutare l’organismo e rimettersi in forma in pochi passi.

Riattivare il metabolismo metodi
Riattivare il metabolismo, come farlo (Foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Di sicuro avere un fisico perfetto e sempre sodo è il sogno nascosto di ogni donna, e spesso per riuscirci ci costringiamo in pesanti sessioni di allenamento e diete rigide, pur di vedere la bilancia scendere e qualche centimetro in meno.

Ovviamente, va da se che per restare in forma è necessario seguire un’alimentazione sana e adeguata al nostro stile di vita e un’attività fisica regolare, ma è anche vero che uno dei grandi responsabili della perdita di peso è il metabolismo.

Riattivarlo significa bruciare più velocemente i grassi corporei attraverso uno specifico processo, per ricavarne energia.

Ma come fare? Esistono dei metodi in grado di darci una mano con il metabolismo, a partire dai cibi giusti da consumare, ma anche integratori ed esercizi. Andiamo a vederli nello specifico.

Riattivare il metabolismo, dai cibi agli esercizi, tutti i metodi per farlo

Riattivare il metabolismo metodi
Avocado (Foto Pixabay)

Partiamo dai cibi, andando a scoprire quali hanno maggiore capacità di bruciare i grassi. Questi supportano il metabolismo nel compito di eliminare le calorie, e di solito ne contengono un basso contenuto di grassi.

Fra questi, spicca l’ananas, depurativo e che limita l’assorbimento di grassi, favorendo anche la digestione.

Anche il salmone e le fragole svolgono la stessa funzione, come anche il pompelmo, che inoltre è un ottimo drenante.

Nella lista anche l’avocado, che accelera il metabolismo, e il peperoncino, che brucia i grassi e frena la fame.

Come integratori invece, possiamo utilizzare quelli a base di caffeina o di tè verde, che potenziano la lipolisi, oppure la sinefrina, che attenua la fame e aiuta a bruciare i grassi.

Per quanto riguarda gli esercizi fisici, i migliori da fare in casa sono la corsa, lo step o il salto della corda. Se invece preferite fare sport in compagnia, ottimi il nuoto ma anche la danza e le arti marziali.

Gestione cookie