Come fare se si vuole mantenere il riserbo su alcune chat, in modo da renderle segrete? C’è un trucchetto che si può utilizzare con Whatsapp.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Dimagrire senza sport, la dieta ipocalorica funziona davvero? Facciamo chiarezza
- Make up per venire bene in foto: truccati così e non serviranno più filtri
- Whatsapp, in arrivo una novità strabiliante: “la volevano tutti, finalmente”
Ci sono vari motivi dietro la decisione di rendere segrete le chat che di solito utilizziamo. Basti pensare all’app di messaggistica più famosa al mondo, Whatsapp, ormai utilizzata letteralmente da miliardi di persone ogni giorno.
Ebbene, ci si può trovare nella necessità di mantenere riservate le informazioni che ci scambiamo con un’altra persona, e in un mondo sempre connesso e più tecnologico che mai, non è raro che qualcuno possa riuscire a sbirciare i nostri contenuti privati.
Ecco allora che diventa fondamentale riuscire a tutelare la nostra privacy contro gli “impiccioni”, e se esistono anche modi per “nascondere” la singola chat, in questo caso vi vogliamo illustrare non uno di questi trucchetti, ma un metodo per nascondere direttamente l’intera app in questione.
Il trucco per nascondere Whatsapp direttamente dal cellulare
Si tratta di un trucchetto che funziona sui cellulari con il sistema Android, e dà la possibilità di nascondere dalla home dello smartphone direttamente le icone delle app, pur senza cancellarle. Ciò non permetterà, pertanto, a chi è intenzionato a farsi i fatti nostri, di sbirciare il contenuto delle nostre chat, che sia esso un compagno, un collega di lavoro, o un malintenzionato.
Visualizza questo post su Instagram
Per fare ciò, dovremo andare sulle Impostazioni, quindi selezionare Privacy e quindi Nascondi App. A questo punto vedremo un elenco di tutte le app installate sul cellulare con un pulsante on-off di fianco a ciascuna di esse. Non ci resterà che selezionare off per farla sparire. Il cellulare ci chiederà quindi di inserire un codice formato da lettere e simboli di max 16 caratteri, che ci servirà per poter accedere dal dial delle telefonate.
Per farle tornare visibili, potremo a questo punto fare la procedura inversa. Per quanto riguarda le chat più “intime”, ci sono diverse opzioni che possiamo utilizzare oltre a Whatsapp, come Telegram e Signal. Possiamo quindi usare la prima per le chat “formali”, e le seconde per quelle da tenere nascoste, procedendo a nascondere le3 due app come spiegato sopra.