Taglio carrè, un vero e proprio evergreen da portare in molti modi e facile da mantenere. Ma a chi sta bene? Le forme di viso più adatte.
I capelli sono uno dei biglietti da visita di noi donne e scegliere il taglio o il colore giusto è fondamentale non solo a livello estetico, ma anche per rappresentare al meglio la nostra personalità.
Per questo, è necessario prendere in considerazione vari fattori per scegliere il taglio più giusto per noi, come la forma del viso, ma anche la nostra fisicità, l’altezza della fronte e altri piccoli dettagli che possono influire la nostra scelta.
Tra i tagli più amati, del momento ma non solo, il carrè, un vero e proprio evergreen senza tempo, facile da portare e sempre elegante, ma anche bello da modernizzare in chiave sbarazzina.
Ma a chi sta bene questo taglio? Andiamo a vederlo.
Il taglio carrè, è un taglio che prevede una lunghezza fino alla mandibola, dritto e senza scalature, con la riga centrale. Esistono poi delle versioni alternative, con riga laterale, scalato o più lungo degli standard.
Si tratta di un taglio classico e rigoroso, elegante e nello stesso tempo molto semplice, che riesce anche a ringiovanire il viso rendendolo così adatto sia alle donne giovani che alle più mature.
Ma quale forma del viso è più adatta per questo taglio? In realtà, questo taglio di adatta a tutti i tipi di viso, ad eccezione forse della forma quadrata, ma ogni tipo di forma avrà bisogno di adattarlo alle proprie esigenze.
Ad esempio, un carrè con frangetta è adatto per i visi ovali o a triangolo, perché accorcia otticamente il viso, mentre per i visi tondi meglio un ciuffo laterale.
Un carrè un pò più lungo è perfetto per i visi a cuore, ma anche quelli tondi, perché snellisce e accorcia, mentre sempre per i visi tondi è meglio puntare sul volume, optando per un carrè mosso.