Rimodellare il viso, come accentuare i tratti del volto allineando i denti e la mascella: la tecnica del Mewing per agire in modo naturale attraverso alcuni esercizi
Gli articoli più letti di oggi:
- Botox a 20 anni: lo stanno scegliendo sempre più ragazze, il motivo è sconvolgente
- Copriocchiaie: questi sono i migliori in assoluto, battono tutti gli altri
- Costruire la felicità: bastano 5 minuti al giorno con questo esercizio
Sempre più importante all’interno della società, l’immagine evidenzia un’importanza innegabile e sempre più inerente alla sfera dei valori. Prendersi cura della propria estetica è un’azione che ormai racchiude molteplici significati, un gesto positivo nei confronti di se stessi. Accettarsi è il primo metodo per apprezzare la propria bellezza, che tuttavia può essere migliorata attraverso alcune tecniche non invasive e naturali per valorizzarla al meglio.
Proprio come il fitness, utile per scolpire il corpo attraverso alcuni esercizi, ci sono alcuni movimenti che possono scolpire i tratti del volto, esaltando alcune qualità rispetto ad altre. Esiste uno studio in particolare che evidenzia la modalità per esaltare al meglio la mascella. Viene definita tecnica Mewing ed è molto semplice da applicare, per un equilibrio generale dei lineamenti: ecco cosa prevede.
Rimodellare il viso: tecnica Mewing
Il tema della bellezza è sempre più importante, complici i social media interamente basati sull’immagine, che tuttavia assume significati sempre più inclusivi. Nonostante la valorizzazione delle imperfezioni, è tuttavia importante secondo questa logica prendersi cura dell’estetica al fine di compiere un gesto anche verso se stessi. Sono diverse le azioni quotidiane utili al miglioramento dell’immagine, positive anche per la salute, come l’attenzione all’alimentazione e l’attività fisica per mantenersi in forma.
Vi è uno studio curioso che mette in evidenza il potere di alcuni esercizi facciali, che al pari del fitness, possono rimodellare i tratti del volto. Uno in particolare sta raccogliendo attenzione e consensi per efficacia, e si tratta ella tecnica per definire la mascella denominata Mewing dall’ideatore Mike Mew. Prevede un esercizio molto semplice, che consiste nell’appiattire la lingua contro il palato, facendola aderire completamente. Attraverso questo “allenamento”, lentamente si verificherà un allineamento dei denti, per un equilibrio generale dei lineamenti. Pur non essendo di base scientifica, questa teoria è appoggiata da numerosi dentisti, che non solo riscontrano il valore estetico degli esercizi, ma l’utilità per linguaggio e dolore localizzato.