In America spopola una nuova tendenza: i jeans sbottonati, ma che cosa significa? Ecco la spiegazione di questo trend iniziato nella Grande Mela
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
A quanto pare proprio nella Grande Mela, sta spopolando un trend insolito. Molte ragazze iniziano a portare i jeans sbottonati sul ventre, ovvero la lampo non chiusa che forma uno scollo arricciato. A quanto pare è un trend intrapreso anche nelle sfilate di moda e sta prendendo piede anche a Londra, Milano e Parigi.
La nuova moda di portare i jeans sbottonati è stata portata sul catwalk da Bella Hadid, ma anche le giovanissime abbracciano il nuovo mood. A quanto pare questa la moda di portare i jeans sbottonati abbraccia due filoni tanto di moda negli anni 90 inizio anni duemila. I G-string e la bassa vita, il primo è l’indossare un perizoma che mette in risalto le anche, e lasciato trasparire dalla vita bassa. Quindi portare i jeans sbottonati è un modo alternativo per unire queste due tendenze, solo che al posto del perizoma troviamo il body che mette in risalto ai lati due spazi di pelle nuda.
L’indossare i jeans sbottonati, oltre ad essere una tendenza molto amata dalla nuova generazione, la lampo sbottonata vuole lanciare un messaggio. Il messaggio è per sensibilizzare le persone,verso il body positive. Il mood è quello di indossare denim che non sono della nostra taglia, e metterli ugualmente. In questo modo si vuole incarnare l’idea che siano i vestiti a doversi adeguare al nostro fisico e non viceversa.
Questo messaggio è fondamentale in una società in cui, ancora oggi, si dà troppa importanza all’aspetto esteriore e a ciò che gli altri dicono di noi. Motivo per cui è un monito per tutte le giovanissime di sentirsi non obbligate dagli stereotipi della società ad avere per forza pance piatte ed un fisico super tonico, poiché a prescindere dalle taglie o il peso, il nostro corpo è bello proprio così come è. “Se non puoi indossarlo, basta sbottonarlo per essere ugualmente super glamour e fashion”.
In conclusione, la nuova tendenza tende a sensibilizzare la visione che la donna ha del suo corpo a prescindere dalla sua forma, l’importante è indossare ciò che ci fa stare bene e risulterà sempre sexy e mai volgari.