Scarpe: questi modelli con il tacco sono i più trendy della stagione

Con l’entrata nel vivo dell’autunno è tempo di cambio armadio: oltre a tirare fuori i capi spalla anche le scarpe sento il richiamo autunnale. Tra stivaletti e décolleté, ecco i modelli più trendy per questa stagione.

Scarpe: i trend autunno
Scarpe (Foto di Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Regalarsi qualche centimetro, donando charme a qualsiasi look. Le scarpe con il tacco hanno il potere di far sentire subito più femminili, appassionando le fashion addicted di tutto il mondo.

Anche per questo autunno 2022 non mancano nella lista dei trend per creare look unici capaci di catalizzare l’attenzione in ogni occasione. I tacchi sono da anni un accessori irrinunciabile, sulla cresta dell’onda fashion: la loro storia affonda le origini nell’antichità, intorno al X, quando erano indossati dai cavalieri per avere maggiore stabilità.

Ma la prima in assoluto a lanciare la tendenza dei tacchi alti è stata, nel ‘500, Caterina de Medici in quanto non essendo altissima voleva donarsi un po’ di centimetri per essere all’altezza del marito, il Duca di Orleans (diventato poi Re di Francia). Era solita indossarne modelli alti 7 cm.

Generazione dopo generazione il loro successo è stato globale tanto che non mancano mai nel guardaroba di ogni donna. Ecco per questa stagione quali sono i più in voga.

Scarpe: i modelli con il tacco più trendy da non farsi scappare

Stivaletti: i trend del momento
Stivaletti (Foto di Pexels)

Protagonisti assoluti di questo autunno 2022 sono gli stivali con il tacco. Di grande tendenza come negli scorsi anni i modelli a tronchetto, molto versatili, ma sempre chic: sono perfetti sia con un vestitino, per i look più bon ton, sia con un paio di jeans per chi ama uno stile più casual.

Ma i protagonisti assoluti sono quelli alti sotto il ginocchio, dalla punta e dal tacco squadrato con cui rendere qualsiasi outfit grintoso. Oltre ai classici neri, si affermano in nuace bianche e cuoio nonché colori più particolari come rosa baby e verdone.

Restano sulla vetta delle tendenze anche quelli sopra al ginocchio molto lunghi, con cui slanciare la figura e indossare uno stile iper femminile .Tra le tendenze come gli scorsi anni anche i texani, adorati per look spoty-chic.

Se il tempo lo permette di grande tendenza ancora i sandali o comunque le décolleté aperte impreziosite da dettagli come piume, cristalli e lacci.

Per chi non ama i tacchi alti non c’è da preoccuparsi: molto di moda le ballerine con un po’ di tacchetto realizzate in velluto, per avvolgersi nello stile. Per chi ama look dall’ispirazione retrò, potrà approfittare della tendenza che vede protagonista il modello Mary Jane, classica scarpa in vernice dalla punta rotonda e dal tacco spesso, impreziosita da laccetti. Per chi ne è conquistato potrà scegliere l’intramontabile versione nera oppure quella in un rosso intenso.

Gestione cookie