Michelle Hunziker ci svela il suo segreto per contrastare la caduta dei capelli. Il metodo adatto al “periodo delle castagne”.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Capelli crespi e secchi: questi sono i trattamenti per recuperare
- Ombretti e mascara: i top della stagione sono questi
- Aurora Ramazzotti, mai vista così: “sembra la scena di un film a luci rosse” – FOTO
La bellissima Michelle Hunziker è più raggiante che mai, e anche dopo la rottura con Tomaso Trussardi la showgirl ha ritrovato la serenità.
Una serenità dovuta anche al fatto che Michelle diventerà presto nonna, vista la gravidanza annunciata dalla figlia Aurora Ramazzotti.
Una nonna bellissima e sempre impeccabile, che proprio pochi giorni fa ha voluto regalare dei consigli alle sue fan sul suo profilo Instagram, parlando di un problema piuttosto comune: la caduta dei capelli in autunno.
Il famoso “periodo delle castagne” infatti, è un momento dell’anno odiatissimo da tutti, in cui si perdono molti più capelli del solito, causando spesso preoccupazione.
Michelle Hunziker: “Il mio metodo infallibile contro la caduta dei capelli”
Visualizza questo post su Instagram
La showgirl e conduttrice ha da poco lanciato una linea di prodotti naturali, e ha approfittato di questo periodo “tragico” dell’anno per dare qualche consiglio a chi la segue, su come comportarsi di fronte alla perdita dei capelli.
Prima di tutto, ha spiegato la conduttrice, è importante ricordare che in questo periodo dell’anno è assolutamente normale trovarsi di fronte a una caduta più cospicua di capelli.
Niente allarmismi quindi, perché si tratta di un periodo transitorio in cui il capello si rinnova maggiormente, ma dobbiamo comunque prendercene cura e esistono dei metodi per arrivare a questo periodo senza allarmismi.
In questo periodo, infatti, è necessario rinforzare il capello con un taglio, soprattutto sulle punte, che ci aiuterà a contrastare la caduta, e successivamente possiamo intervenire con degli integratori.
I prodotti sponsorizzati da Michelle sono proprio degli integratori, contenenti biotina, utile proprio per contrastare la caduta dei capelli.
Ma cos’è la biotina? Si tratta di una vitamina del gruppo H, utilissima per i capelli ma anche per le unghie e la pelle, che aiuta la crescita e rinforza i capelli dalla radice, rendendoli folti e lucidi.
Una sostanza quindi che può esserci di grande aiuto durante questo periodo dell’anno, ma che può essere assunta anche tutto l’anno se la caduta dei capelli di protrae nel tempo.