Accessori per capelli: queste sono le tendenze Autunno Inverno 2022-23

Quando si parla di stile non si possono di certo tralasciare capelli e acconciature, ecco dunque gli accessori per capelli di tendenza per la prossima stagione.

Accessori capelli tendenze Autunno Inverno 2022 2023
(Foto Gucci)

In occasione delle sfilate parigine della Fashion Week, in cui i brand di moda hanno presentato le nuove collezioni Primavera Estate 2023, abbiamo visto scorrere di fronte ai nostri occhi centinaia di look che non vogliono altro che essere ricopiati. Ma a Parigi non si parla solo di capi d’abbigliamento, accessori o calzature, ma anche di bellezza ed hairstyle. Per questo non si può non dare un’occhiata anche ai look sfoggiati da modelle e modelli in passerella. E in particolare agli accessori per capelli che non vedremo l’ora di sfoggiare già durante l’Autunno Inverno 2022-23.

A metà tra accessorio e acconciatura vi è innanzitutto la coda bassa. Preferibilmente liscia, preferibilmente perfetta e tenuta su da un fermaglio con logo da applicare all’altezza della nuca. Se durante la scorsa stagione i capelli si sono portati sciolti, lunghissimi o al massimo intrecciati, per la prossima si punta a un look dall’attire professionale. Da usare tanto di giorno in ufficio quanto la sera per una cena al ristorante. La coda bassa si può realizzare sia sui capelli lunghi che su quelli di media lunghezza, quindi non resta che scegliere il fermaglio a clip che preferiamo.

Il finto spettinato fa tendenza: mollettoni e mollette non possono mancare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il secondo accessorio per capelli di tendenza lo amerete alla follia! Si tratta del classico mollettone per capelli, quello che abbiamo sempre usato per stare in casa o lavorare al computer! Ebbene, grazie a celebrity del calibro di Chiara Ferragni che lo hanno sdoganato anche per andare in giro, la prossima stagione invernale vedrà parecchie acconciature realizzate con mollettone. Un suggerimento? Realizzate un look finto disordinato!

Al fianco del mollettone non potevano mancare scrunchies e mollettine a clip. Complice la passione di ritorno all’estetica anni ’90 e ’00, le clip ci piacciono soprattutto perché ci ricordano l’infanzia. Per realizzare un’acconciatura di tendenza basta dunque applicarle sulla testa e metterle in bella mostra. Più colorate sono e meglio sarà!

Gestione cookie