Il tubino nero è un must in fatto di guardaroba. Ecco come indossarlo con piccoli accorgimenti per rendere questo classico capo molto glamour, lasciando il segno in ogni occasione.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Capelli crespi e secchi: questi sono i trattamenti per recuperare
- Anti-age al retinolo: questi 5 prodotti fanno miracoli
- Copriocchiaie: questi sono i migliori in assoluto, battono tutti gli altri
Tra la lista dei capi basici da non farsi mancare nel guardaroba non manca il tubino nero. Osannato dalle esperte di moda, indossato dalle icone di stile più famose al mondo, è un pezzo chiave di ogni armadio con cui sfoggiare un’eleganza senza tempo.
Adatto a molteplici contesti, da quelli più formali a quelli più casual, ha il pregio di essere molto versatile, abbinabile in innumerevoli modi. Tutto sta nella scelta degli accessori che possono trasformarlo in modo radicale.
Se per le amanti di uno stile più casual, può sembrare troppo elegante, in realtà può essere smorzato per esempio abbinandolo con accessori più rock, magari come un chiodo in pelle. In generale ecco una serie di dritte per valorizzarlo al meglio per creare un outfit da batticuore, per tutti i gusti.
Tubino nero: trucchi per impreziosirlo
In primo luogo per dare un tocco in più al classico tubino nero va ponderata la scelta della borsa. Se è perfetto un modello minimal e strutturato per chi ama uno stile bon ton, per chi desidera osare si può spingere con tonali più timbriche come il giallo e il rosa.
Altro accorgimento riguarda la scelta della collana: invece delle classiche perle – perfette ma per un look più da signora – si può sfoggiare un modello più particolare, tra fiori e geometrie.
Passando poi alle scarpe il look più bon ton vuole le classiche décolleté, ma per rendere il tubino più sbarazzino sì a stivaletti bassi oppure ai camperos, mocassini dalla forma appuntita: per le più audaci promosso il calzino in vista.
Con questi accorgimenti si può trasformare totalmente il tubino, dimostrando quanto sia versatile e non confinato soltanto a look per le più mature.
Un accorgimento: in generale il little dress back è ideale per la forma del corpo a clessidra in quando evidenza ancora di più le curve. Se invece si ha un fisico a pera è ideale puntare su un modello impreziosito da balze sul davanti per riequilibra la figura.