Re Carlo III sta usando questo unguento: ma a cosa serve? Il risultato è CLAMOROSO

Re Carlo III, incoronato ufficialmente il 10 settembre, è ormai sovrano del Regno Unito da quasi un mese. La curiosità nei suoi confronti aumenta: il famoso unguento da esso utilizzato

Re Carlo unguento
Re Carlo (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Si dagli anni ’80, l’interesse dell’allora principe Carlo verso i temi ambientali sono stati protagonisti del suo ruolo reale, quando ancora la sensibilità verso l’ecologia era ancora lontana dalla progressiva adesione, oggi ben più radicata. Questo uno dei numerosi motivi per cui l’incoronato Re Carlo III in data 10 settembre riscontra già l’apprezzamento e l’affidamento dei sudditi, dopo la triste scomparsa della regina Elisabetta.

Anche l’aiuto umanitario è sempre stato centrale nel suo operato, in particolar modo nel contrastare povertà e discriminazioni razziali, promuovendo l’uguaglianza e le pari opportunità. Al centro dell’opinione pubblica anche il suo controverso matrimonio con Lady Diana, conclusosi ufficialmente nei primi anni ’90, dopo che la principessa del Galles rese pubblica la relazione del marito con Camilla Parker.

Dopo la tragica scomparsa della principessa Diana nel ’97, i due si sposarono nel 2005, e dopo un lungo processo di accettazione da parte dei sudditi, oggi la regina consorte è amatissima dal popolo inglese. Questi sono solo alcune cause che spiegano la curiosità estrema che Re Carlo III suscita negli osservatori di tutto il mondo, i quali vogliono conoscere ogni dettaglio della sua vita reale. L’ultima notizia riguarda un particolare unguento che verrà utilizzato in occasione dell’incoronazione, composto da ingredienti naturali, alcuni conosciuti e altri segreti.

Re Carlo III, l’unguento utilizzato per l’incoronazione

Re Carlo unguento
Re Carlo e Regina Camilla (Instagram)

La triste scomparsa della Regina Elisabetta è avvenuto l’8 settembre nella tenuta scozzese di Balmoral, dopo l’ultima apparizione ufficiale avvenuta solo due giorni antecedenti. Un evento che ha scosso il popoli inglese e il mondo intero, come è stato ampiamente dimostrato nel corso delle celebrazioni per il suo funerale, con milioni di partecipanti e telespettatori, formando un abbraccio di cordoglio incredibile.

L’incoronazione di Re Carlo sarà il 3 giugno del 2023,  per ufficializzare il ruolo di sovrano, sopraggiunto in realtà in seguito al decesso della regina. Un evento storico, per la prima volta trasmesso in diretta tv, dove non mancherà l’antico e tradizionale uso dell’unguento reale. La formula della composizione è rimasta la medesima dai tempi in cui ci furono gli Stuart ed per quanto sia segreta, si conoscono alcuni particolari ingredienti utilizzati per realizzarla.

Pare sia frutto della soluzione di acqua di rosa, gelsomino, muschio, arancio e ambra grigia, a formulare il prezioso unguento. Basterà provare a ricreare questi ingredienti per sentirsi un po’ Royal e provare a sperimentare la fragranza che anticamente viene utilizzata dalla famiglia reale.

Gestione cookie