Bellissime le passeggiate in bicicletta ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un look perfetto per svolgere questa attività? Ecco quindi la mini-guida per non sbagliare.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Andare in bicicletta è un’attività sportiva gratificante che può evolversi a seconda del tipo di persona e dalla città di appartenenza. Se esistono infatti delle località in collina o in montagna dove andare in bici non è tanto agevole se non per fini sportivi da parte di atleti fisicamente preparati ed allenati, dall’altra vi sono comuni dove la bicicletta diventa il mezzo di trasporto da usare nella vita di tutti i giorni.
Che tu la usi per andare a lavoro oppure per fare delle belle passeggiate, sicuramente andare in bici è davvero bello e stimolante, non solo per il fisico – il metabolismo ringrazia ovviamente – ma anche per la mente perché ti permette di ammirare il panorama circostante. Ti vesti nel modo giusto per passeggiare in bici? Ecco la mini-guida che non ti farà sbagliare.
Trovare l’abbigliamento adatto per andare in bici non è difficile ma bisogna tuttavia prestare attenzione a determinati aspetti. Ad esempio la sicurezza che non deve mai essere accantonata così come le calzature perfette per pedalare ed il sudore, questo aspetto è rilevante perché bisogna considerare come le temperature pedalando possano essere diverse. Con la conseguenza che può fare troppo caldo o al contrario percepire il vento sulla pelle in maniera non molto dolce.
Fatto questo incipit, occorre precisare quindi nel dettaglio in cosa si estrinseca trovare la giusta mise per quando si va in bicicletta. Per quanto riguarda l’aspetto proprio del sudore, occorre optare per dell’abbigliamento traspirante in modo che la pelle mantenga la sua freschezza. Per quanto concerne la sicurezza, mai dimenticare i rinforzi per gomiti o ginocchia, oltre ovviamente al casco ed il sottocasco. In questo periodo dell’anno ma anche in inverno si consiglia di indossare anche gli occhiali da sole, lo scaldacollo, canotta e maglia termica. Immancabili ovviamente i guanti e la giacca impermeabile per scongiurare i rischi derivanti da improvvisi acquazzoni.