Bagno di sale, l’antico rituale benefico è diventato ormai una vera e propria tendenza. Tutti i segreti di questa pratica sempre più diffusa, dai benefici alle controindicazioni
Gli articoli più letti di oggi:
Nonostante la rapidità e la praticità che caratterizza la scelta della doccia, la vasca da bagno rappresenta per molte persone un’esigenza irrinunciabile. Un vero e proprio rituale da dedicarsi per un momento di relax, concedendosi una pausa dalla frenesia della routine, attraverso un’azione così semplice eppure comprovatamente benefica. Dopo una dura giornata fatta di impegni e scadenze, rilassarsi immergendosi in una vasca da bagno può essere davvero salvifico, grazie al potere dell’acqua calda di alleviare stress e pensieri negativi.
Un potere che aumenta esponenzialmente in associazione ai sali da bagno, i quali si rivelano un’antica tradizione, grazie ai numerosi benefici che determinano. Utilizzare sostanze saline nella vasca da bagno è infatti un gesto che conserva numerosi segreti per la salute e la bellezza della pelle: tutti i pro e gli eventuali contro di questa scelta beauty.
Utilizzati sin dall’antichità per il loro potere benefico, i sali da bagno per molte persone rappresentano un rituale saltuario irrinunciabile per diversi motivi. La scelta di provare ad associare il sale al solito bagno caldo può diventare un’esperienza davvero rilassante, al pari di sottoporsi a un trattamento spa nella propria casa. Numerosi i benefici che determina il bagno di sale su corpo e spirito, alleviando stress e stanchezza con l’immersione nella soluzione salina.
Le proprietà antinfiammatorie del sale renderanno il bagno un toccasana anche per la salute, oltre ad avere un effetto curativo su articolazioni, dolori muscolari e circolazione sanguigna. Utile contro il sebo in eccesso, la forfora ed eventuale presenza di infezioni micotiche, il sale migliora la salute e l’aspetto cutaneo. Inoltre è un ottimo drenante, ed esercita un effetto migliorativo su cellulite e adiposi localizzata, evidenziando perfino un effetto rassodante e tonificante.
L’unica controindicazione si concretizza in caso di pressione bassa, in quanto il sale potrebbe abbassarla ulteriormente, pur controllando in compenso l’ipertensione. Il rituale rilassante, di cui non abusare, non solo permetterà di rilassarsi ed alleviare lo stress, ma anche di eliminare le cellule morte della pelle, per una superficie cutanea costantemente rinnovata.