Col cambio di stagione arrivano i primi problemi, non solo i capelli ma anche le unghie! Ecco il modo migliore per prendersene cura in questa stagione.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pillole di Iodio: in Polonia e Russia le usano tutti, ma perché in Italia sono pericolosissime?
- Swarowsky – mania: impossibile resistere a questi 7 gioielli dell’ultima collezione
- Allenarsi a casa da soli: le 3 migliori app gratuite da scaricare subito
La stagione autunnale porta con sé numerosi cambiamenti, prima la perdita dei capelli poi la pelle secca e infine le unghie più deboli. E’ tutto normale e fisiologico, ma spesso, può essere anche un problema che porta con sé insicurezze e timori. Motivo per cui esiste un modo per curare le unghie in questi periodo specifico dell’anno? La risposta è positiva e siamo per l’appunto qui per illuminarti e darti tutti gli strumenti a disposizione per coccolare al meglio le tue unghie e renderle forti e più belle.
Unghie in autunno: i metodi migliori per prendersene cura in autunno
Prima cosa necessaria da fare per avere le unghie sane e forti sta nell’alimentazione e nelle assunzioni di vitamine. Le fondamentali sono la vitamina H ovvero la biotina che ritroviamo anche nei lieviti, cereali integrali, latte e uova soprattutto nel tuorlo. La vitamina C dalle proprietà antiossidanti rafforza il sistema immunitario e la ritroviamo sia nelle verdure che negli agrumi come arance e limoni. Infine, la vitamina A possiamo assumerla attraverso la frutta e la verdura rossa e gialla, protegge i polmoni e rafforza unghie e capelli.
Altro aspetto fondamentale è la lunghezza. In questo periodo sarebbe opportuno optare per una manicure corta e pulita e utilizzare prodotti specifici per rinforzare il letto ungueale e l’unghia stessa è l’ideale per rendere forti.
Le unghie come ogni parte del corpo ha bisogno di essere idratato correttamente motivo per il quale utilizzare oli di cocco o argan, prima di andare a letto e massaggiarlo sulle unghie può davvero fare la differenza, inoltre è importante fermarsi almeno qualche settimana prima di ritornare a mettere lo smalto. Che sia quello normale o altri trattamenti con gel o semipermanente, sarebbe l’ideale fermarsi in modo che possano respirare un’attimo e tornare più forti di prima. Sicuramente per le amanti delle nails super cool non è il massimo ma se vogliamo avere unghie sani e forti, un periodo di stop può soltanto far bene per ritornare ad averle più forti di prima.