Ci sono alcune acconciature in grado di “ringiovanire” la persona che le porta. Vediamo il taglio migliore per perdere qualche anno subito.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
A volte basta cambiare taglio di capelli per apparire subito diverse, o perdere addirittura qualche anno. Come avevamo già scritto, un’acconciatura andrebbe scelta a seconda della forma del viso, in modo da apparire equilibrata e sposarsi bene con i connotati.
Un taglio sfilato, sarà diverso su chi ha un volto tondo rispetto a una persona con l’ovale allungato, solo per fare un esempio. Inoltre, va anche considerato che spesso uno stile diverso può anche aiutarci ad apparire più giovani e fresche, quindi meglio affidarsi alle mani sapienti dell’hair stylist per avere suggerimenti ad hoc.
Tuttavia, ci sono alcuni tagli che universalmente tendono a provocare questo effetto, a prescindere da altre caratteristiche. Vediamo allora quali sono i tagli indicati se si vuole “svecchiare” un po’ la propria immagine e avere un effetto “wow”!
Il primo è sicuramente il bob, o caschetto, declinato in versione corta o lunga a seconda della preferenza personale, è adatto a sottolineare mascella e zigomi. E’ indicato sia per capelli spessi che fini, e può essere portato liscio o mosso, a discrezione.
Altro taglio da provare è il corto mosso o volutamente disordinato: la texture dona volume anche ai capelli che tendono ad assotigliarsi con l’età, e diventa molto sbarazzino se portato corto (attenzione però a non esagerare). Anche le più giovani possono provarlo, benchè su di esse aavrà un risultato diverso e le farà sembrare più mature. Anche la frangia laterale può essere un’ottima opzione: in particolare se si vogliono camuffare rughette o zampe di gallina. Inoltre è versatile e ci si può sbizzarrire e acconciarla in modi diversi.
Veniamo quindi al taglio pixie, quello cortissimo e che necessita di una buona dose di coraggio in chi lo sceglie, ed ha la particolarità di stare bene praticamente a tutte e di aver bisogno di poca manutenzione. Può essere portato stropicciato o liscio a seconda della preferenza.