Whatsapp, dite addio a questa funzione: purtroppo non rispetta più le norme

Whatsapp, tra le molte applicazioni di messaggistica istantanea, è quella di maggior successo senza alcun’ombra di dubbio, seguita poi da Telegram che negli ultimi anni ha e sta riscontrando molto successo grazie soprattutto perchè all’aggiunta delle conversazioni crittografate.

Whatsapp
Nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica più utilizzata, scopriamo le news (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una fonte molto affidabile, ha riportato che nelle prossime settimane Whatsapp potrebbe introdurre una funzione che probabilmente destabilizzerà diversi utenti. L’applicazione di Meta starebbe facendo dei test di una versione beta con nuovo strumento, in grado di impedire i video e gli screenshot delle conversazioni. Questa nuova funzione quindi eviterebbe di inviare ad altri utenti gli screen delle foto all’interno delle conversazioni private e anche di conservarle nella galleria del proprio telefono.

Questa però è una versione ancora in fase di testing, all’interno di una versione beta dell’app, e non esiste al momento una data di rilascio per i principali sistemi operativi. Una funzione simile però è già presente per i direct di Instagram, in questo caso l’utente riceve una notifica nel momento in cui il destinatario del messaggio faccia appunto uno screenshot delle foto che ha ricevuto.

Whatsapp, addio alla funzione più utilizzata in assoluto ecco il motivo

Whatsapp
Nuova funzione per le vidoechiamate disponibile sia per sistemi operativi Android che iOS (Canva)

Anche per Whatsapp questa nuova funzione riguarderebbe solo le foto e i video che potranno essere visualizzati quindi solo per una volta. Per quanto riguarda le conversazioni invece non sappiamo se possa valere lo stesso continuare ad essere ancora screenshottato tranquillamente. Si vocifera anche di una nuova caratteristica, presente nella nuova beta di Whatsapp, che potrebbe arrivare a breve e riguarda le chiamate vocali, con l’introduzione dei ‘Call links’.

Questi cosiddetti ‘Call links’ darebbero la possibilità di ricevere, come suggerisce il nome, un link per poter far parte di una videochiamata con un altro utente o videochiamate di gruppo. Con questo nuovo metodo, entrare all’interno di una chiamata sarà così molto più semplice, rispetto al passato, per coloro che utilizzano abitualmente l’app. Una data di rilascio precisa non è ancora stata comunicata, anche se si pensa che questa funzione sarà rilasciata per tutti gli utenti, sia IOS che Android, nel giro di poche settimane.

La compagnia ha anche comunicato la sua intenzione di estendere il limite consentito dei partecipanti per una videochiamata, che al momento è di solo 8, fino ad un massimo di 32 persone. L’unica cosa che ci rimane da fare quindi è attendere aggiornamenti futuri in merito da parte di Whatsapp, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nelle prossime settimane o mesi.

Gestione cookie