Camicie sotto il cardigan: questi 6 modelli sono perfetti per un look impeccabile

Con l’autunno entrato nel vivo è tempo di indossare il cardigan. Per renderlo super chic non possono mancare le camicie. Ecco i modelli imperdibili con cui creare look nel segno dello stile.

Camicie e cardigan: look unici
Camicie e cardigan (Foto di Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cardigan fa rima con camicie. Questi due capi sono legati a doppio filo, rappresentando un abbinamento sempre azzeccato, perfetto per avvolgersi nello stile in queste giornate autunnali, in cui le temperature iniziano a scendere.

Tra i tanti modelli di camicie, ne esistono alcuni particolarmente indicati per essere abbinati sotto al golfino riuscendo così a rendere molto fashion questo capo, talvolta considerata un po’ troppo classico.

Con queste camicie sarà glamour, mettendo da parte la credenza che sia da nonne: si tratta di abbinamenti perfetti per ogni occasione sia per il giorno, sia per la sera: non se ne potrà fare più a meno, riuscendo sempre a catalizzare l’attenzione. Il tutto avvolgendosi nel calore evitando malanni stagionali.

Camicie sotto il cardigan: i modelli imperdibili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANGO (@mango)

In fatto di camicie, tra i modelli più adatti ai cardigan, spicca quello firmato Uniqlo: si tratta di un capo in cui stile e comodità si fondono in un tutt’uno. Dal taglio oversize, è proposta nel classico bianco ed è perfetta abbinata con un cardigan corto, per creare un gioco di contrasti.

Altra possibilità arriva da H&M che offre nella sua collezione una camicia grintosa realizzata con un tessuto drappeggiato e impreziosita con il nodo al collo: è perfetta abbinata con un cardigan maxi.

Chi adora modelli più affiancati non può fare a meno della Camicia slim a righe targata Mango. Dallo stile parigino, è un must immancabile per le amanti dello stile bon ton. Va abbinata con un golfino dal taglio classico – di un colore basico – per un look chic.

Se si ama look romantici imperdibile il modello lanciato da Zara, impreziosito da merletti e perle. Proposta in un colore molto chiaro, questa camicia sarà la protagonista assoluta dell’outfit, permettendo di essere eleganti in qualsiasi occasione. Essendo piuttosto evidente, va abbinata a un golfino dal taglio semplice per non metterla in ombra. Se si vuole osare si può optare per colori timbrici come rosso e verdone.

Altra possibilità arriva da Stradivarius che offre un modello molto più particolare. Si tratta della camicia a corsetto, divisa in due parti ovvero sopra una bianca con il colletto e le maniche lunghe e sotto il corsetto nero a righine bianche. Ideale per coloro che hanno un look audace va  abbinata con un cardigan dal taglio minimal vista l’importanza del capo.

Gestione cookie