Zara chiude, ecco dove il famoso brand chiuderà i battenti da gennaio. Ci saluta la moda low cost, tutte le news del caso.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Zara è un brand di moda che comprende sia abbigliamento che accessori e di origini spagnole Inditex con sede a Nord della Galizia fondato nel 1975.
Zara è sempre stato il più famoso dell’intera azienda e conta oltre due mila filiali in quasi 100 paesi. Si racconta che l’origine del suo nome sia stata alquanto casuale. Inizialmente Amancio Ortega e Rosalia Mera, avevano optano per il nome Zorba in onore di un film greco, ma a causa di un bar adiacente che aveva scelto lo stesso nome, alla fine hanno optato per Zara, poiché molto simile a quello che doveva essere in principio.
Nell’anno del 2005 è riuscito a diventare uno dei cento brand più famosi al mondo, e nel 2006 a superare il fatturato in vendite rispetto alla concorrente H&M, azienda svedese anch’essa famosa per la vendita di abbigliamento low cost. Ma la situazione, attualmente, sembra critica nella zona di Cremona con la chiusura di Zara.
A quanto pare Zara dovrà chiudere i battenti a Cremona in Via Cavour. Secondo diverse indiscrezioni, non è la prima volta in cui si vocifera la chiusura del negozio, dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno, gennaio 2023. Uno dei motivi principali per cui il brand spagnolo low cost avrebbe deciso di chiudere il negozio a Cremona, sembra che sia responsabile un caro d’affitto che sta coinvolgendo tantissimi altri negozi.
All’inizio si diffuse la voce che Zara dovesse spostarsi per trasferirsi nel complesso Armaguerra, mentre a quanto pare la chiusura delle saracinesche sembra inevitabile e quindi via Cavour dovrà dire addio al negozio di Ortega. Lo spazio che attualmente occupa il marchio spagnolo è sempre stato occupato da brand famosi come Upim.