Scopriamo gli styling più belli da realizzare sui capelli corti, super chic ed eleganti da fare in pochissimo tempo anche se non sei un’esperta!
GLI ARTICOLI PIU LETTI DI OGGI:
Arriva l’autunno, un po’ per scelta, per necessità o per forzatura, ecco di nuovo la moda dei capelli corti. Facili e super pratici sono meravigliosi e di una bellezza senza eguali, sexy e ricchi di charme. Alcuni credono che avendo i capelli corti non sia possibile creare delle belle acconciature ma invece non è così. In tantissimi occasioni si può giocare con gli accessori per capelli, anche con le bandane per dare uno sprint in più all’hair styling.
Che voi abbiate un taglio corti o rasati, se avete un po’ di fantasia vi sarà semplice realizzare acconciature super glamour anche per matrimoni. Se la vostra chioma supera gli otto centimetri, potete realizzare delle trecce, cotonare i capelli per dare volume e avere un tocco di classe ed eleganza in più.
Se il vostro forte non è proprio il phon potete optare per il look bagnato, i capelli corti con gel, un’acconciatura senza tempo perfetta per valorizzare gli outfit a sera per eventi importanti ma anche formali. Ami i torchon? Attorcigliare le ciocche frontali e avrai immediatamente un hairstyle sbarazzino e simpatico e per renderlo ancora più carino aggiungi elastici e mollette.
Hai i capelli cortissimi? Fermagli e ferretti saranno le tue migliori amiche per avere un’acconciatura glamour, soprattutto se impreziosite con lustrini. Anche qui l’effetto bagnato è top e con i capelli rasati un tocco ancora più chic. Se avete capelli corti con rasatura laterale o sulla nuca, a disposizione dello styling c’è il ciuffo su cui possiamo liberare la fantasia. Mossi un po’ messy, con ferro e phon per avere volume e classe. Trecce o piccole codine, oppure una grande cresta tipo moicano.
E per chi ha i capelli completamente rasati a zero? Divertitevi con cerchietti gioiello o bandane colorate per rendere interessanti le vostre acconciature.