Marilyn Monroe: emerge segreto sconvolgente sul suo aspetto fisico

Diva intramontabile, Marilyn Monroe è stata una delle star più chiacchierate della storia. Dalla sua bellezza, ai suoi successi, ai suoi retroscena di vita travagliati, emerge un segreto clamoroso legato al suo aspetto fisico.

Marilyn Monroe: clamoroso retroscena
Marilyn Monroe (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Attrice, modella, produttrice, cantante. Sono innumerevoli i volti di Marilyn Monroe, riassunti sotto un unico cappello: quello di diva assoluta, capace di scrivere la storia.

I suoi boccoli biondi, le sue curve da pin up e il suo neo inconfondibile vicino al labbro hanno conquistato intere generazioni, tanto che è ricordata come un vero e proprio mito. Adorata per i suoi film, il suo volto è tra i più conosciuti a livello globale.

Classe 1962, ancora oggi è considerata un’icona di bellezza: all’anagrafe Norma Jean Baker, nonostante una difficile infanzia – ha vissuto due anni in orfanotrofio e sua madre aveva una grave malattia mentale – è riuscita a costruirsi da sola.

Partita dalla carriera da modella, è ben presto diventata una star di Hollywood, apparendo in innumerevoli pellicole. In tutto questo a fare da filo conduttore i suoi tanti flirt: la sua bellezza ha fatto battere i cuori di molti uomini.

Una vita piena di successi stroncata nel 1962 quando è deceduta nel suo bungalow, situato a Los Angeles. Se sembra che si sia tolta la vita volontariamente, la vicenda porta con se un alone di mistero. Tra i tanti segreti della diva, ne spunta uno legato al suo fisico.

Marilyn Monroe: il segreto clamoroso sul suo fisico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marilyn Monroe (@marilynmonroe)

 A rendere la Monroe un’icona non solo le sue interpretazioni, ma anche la sua bellezza e le sue scelte di stile. In particolare un suo grande segreto riguarda una combo super vincente: l’attrice non poteva fare a meno delle sue labbra rosse e lucide, frutto di 5 rossetti rossi di tonalità diversi, la linea di eyliner nero, le sopracciglia truccate, sempre lucide nonché il blush applicato anche sul naso per modellarlo. Un make-up diventato un must, con cui ha sempre messo in risalto i suoi lineamenti angelici.
Emerge tuttavia come non sia stato tutto farina del suo sacco: a individuare l’abbinamento fortunato il suo truccatore. Si trattava di AllanSnyder che con il suo talento l’ha trasformata in un’icona intramontabile.
Lei era solito chiamarlo “Whitey” e con lui ha stretto un profondo legame, tanto che è stato il suo fedele make up artist per tutta la sua carriera. Quando l’attrice si è spenta è stato lui a truccare la sua salma prima della sepoltura.
Gestione cookie