Silvia Toffanin, l’inafferrabile classe della camicia bianca rivisitata: trend d’autunno

Silvia Toffanin a Verissimo incarna l’eleganza più chic grazie all’inafferrabile classe della camicia bianca in versione 2.0: il trend d’autunno 2022 

Silvia Toffanin camicia bianca
Silvia Toffanin (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Quando si parla di look, alcuni capi in particolare rivestono un ruolo di straordinaria importanza all’interno del guardaroba. Si tratta di pezzi intramontabili e versatili, che conservano una particolare eleganza, una vera e propria garanzia. Il blazer e il tubino nero rientrano senza dubbio in questa categoria, così come la camicia bianca, indumento dalla classe indiscussa tanto da considerarsi formale.

Tuttavia una caratteristica frequente in questa tipologia di capo è proprio il suo impatto molto basic, che seppur estremamente adattabile, spesso può risultare banale. Una certezza smentita da Silvia Toffanin attraverso l’outfit indossato in occasione della puntata di Verissimo, dove mostra la camicia bianca in versione 2.0 in una vera e propria dichiarazione di stile. Questo è il trend di stagione per l’autunno, offrendo numerose opportunità per creare look all’insegna dell’eleganza.

Silvia Toffanin, la camicia bianca rivisitata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Silvia Toffanin mostra l’incredibile potenzialità di un classico rivisitato grazie alla camicia bianca indossata in occasione della puntata di Verissimo. Firmato dalla designer Veronica Iorio, per intuizione della stylist Susanna Ausoni, la conduttrice e amatissima padrona di casa ha sfoggiato un look estremamente chic e nel contempo straordinariamente contemporaneo. Merito della camicia bianca, con collo lavallière e graziose ruches a caratterizzare le maniche a sbuffo, in un delicato satin per il tessuto che esprime la sua delicata eleganza.

La scelta della presentatrice è quella di abbinarla ai pantaloni azzurro pastello per un look formale ma nel contempo leggero, che illumina la figura piuttosto che appesantirla. Tuttavia la camicia bianca in questa inedita versione è possibile inserirla in numerosi outfit diversi, confermando la versatilità dell’iconico capo. Dai jeans dritti e mocassini per un look casual chic alla minigonna in pelle e stivaletti per un contrasto interessante, ma anche longuette e décolleté per la business woman perfetta: le opzioni sono potenzialmente infinite ed egualmente imperdibili. Questo è il capo passepartout dell’autunno 2022, oltre che il più chic, dalla mattina in ufficio fino all’aperitivo serale.

Gestione cookie